MotoGP. Maverick Vinales a Eicma 2021: “Felice dell’Aprilia” - L'INTERVISTA
Una stagione molto difficile, l’ultima di Maverick Vinales: il divorzio anticipato da Yamaha, poi il passaggio in Aprilia e infine la tragedia del giovanissimo cugino Dean Berta che ha perso la vita a Jerez il 25 settembre. La moglie e la bimba sono state la sua cura: oggi lo spagnolo si sente molto bene e guarda al 2022 con ottimismo.
L’Aprilia gli piace sempre di più. Passare dalla M1 Yamaha alla RS-GP non è stato facile, c’è voluto del tempo per trovare i meccanismi, ma i test di Jerez gli hanno dato riscontri molto positivi nonostante il forte vento. A Vinales piace come la moto fa lavorare le gomme, è molto soddisfatto della frenata, della velocità di inserimento in curva e anche del motore. Deve crescere invece la velocità di percorrenza, ma a Noale stanno lavorando sodo…
-
massimo.conti, Fiorenzuola d'Arda (PC)dopo la crescita esponenziale di Ducati speriamo che anche Aprilia le suoni un pò ai giapponesi, io credo nella moto, ho qualche perplessità sulla costanza di rendimento dei 2 piloti, mi piacerebbe vedere Quartararo o Marquez con Aprilia, sarebbe un bellissimo esperimento
-
roby990smt, Giulianova (TE)Grande Maverick….ma soprattutto, grande Nico!!!