NEWS

MotoGP, Max Biaggi da Campione di moto a insegnante di sci?

- Dopo le corse in moto Max Biaggi si mette ancora una volta in gioco. Riuscirà a diventare maestro di sci?
MotoGP, Max Biaggi da Campione di moto a insegnante di sci?

Max Biaggi, una delle leggende delle corse, sta vivendo una vita parallela a quella delle gare sulle moto. Anche se le sue apparizioni nel mondo delle due ruote sono frequenti sui suoi profili social, già da un po' di tempo, era emersa la sua passione per gli sci, uno sport molto complesso da imparare una volta diventati adulti.

Dopo il ritiro ufficiale dalle corse Max, come racconta nel suo post Facebook, è rimasto affascinato dallo sci. Ma Biaggi aveva bisogno di un qualcosa di più, un nuovo obiettivo: diventare maestro di Sci.

Max ha affrontato l'esame finale per diventare maestro di sci, un test composto da varie prove e tutt'altro che semplice. Questo esame ha risvegliato in lui quell'euforia e quell'adrenalina delle corse, a cui è abituato, ma non provava da tantissimo tempo.

"Ciao ragazzi,

torno oggi qui da voi con una euforia ed un’adrenalina che non provavo da tantissimo.

Era un po’ di tempo che avevo il desiderio di raggiungere un nuovo obiettivo. Da quando ho smesso di correre, mi sono appassionato allo sci e lo scorso anno mi è balenata un’idea bizzarra. Pensavo di mettermi alla prova per poter diventare maestro di sci. Il primo passo consiste in un esame, con tre prove, dopo il quale diventi assistente maestro di sci e puoi esercitare!

Detta così sembra piuttosto semplice, ma nella realtà l’esame è molto complesso, soprattutto per chi, per buona parte della sua vita, è andato in moto…diciamo così

Ecco perché ho iniziato a prendere lezioni, mettendomi alla prova su superfici piuttosto complesse, cercando di migliorare la mia tecnica. Ad esempio le gobbe chi mai le aveva fatte! Anzi le ho sempre evitate per paura di prendere degli inutili rischi! Ora però una parte della valutazione dell’esame consiste proprio nel superamento delle gobbe. E non è sufficiente questo.

Giorno dopo giorno ho aumentato la mia confidenza, ma in realtà non sai mai qual è il tuo vero livello, fino a quando non arriva il giorno dell’esame. L’esame è stato fissato per oggi e stamattina mi sono svegliato con una strana tensione, nulla che non avessi già vissuto, ma un’agitazione piuttosto insolita negli ultimi tempi! Più di 100 candidati nella sola giornata odierna e molti non erano nemmeno maggiorenni. Credetemi, mettermi in gioco con ragazzi che hanno quasi l’età dei miei figli è stato incredibilmente bello. Mi sono nutrito della loro energia, cercando di fermare il tempo.

La motivazione e la perseveranza sono state sempre carburante per le mie prestazioni e anche questa volta non mi hanno tradito. Ho superato questo difficile step e credetemi per me è una soddisfazione immensa. Ora sono rientrato a casa ed ho ancora un’adrenalina addosso pazzesca, quella sana adrenalina che cancella ogni dolore e ti fa vivere tre metri sopra il cielo.

Ragazzi volevo condividere queste emozioni con voi, che da sempre mi sostenete e sapere se anche voi, oltre alla moto, avete un’altra passione che alimenta la vostra vita".

Al termine del post dei ringraziamenti speciali ad Andrea Odinotte, l'allenatore che ha preparato e supportato Max in questa sua nuova avventura. Riuscirà Max Biaggi a superare questa sfida per ottene il tanto atteso titolo?

  • lollo6
    lollo6, Acqui Terme (AL)

    GOSSIP GOSSIP GOSSIP E ANCORA GOSSIP ... MA DAAIIII!!!!
  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    Che dire, traspare grande emozione. Apprezzo sempre i grandi campioni sportivi che si appassionano a qualcosa di completamente diverso (non necessariamente uno sport) da cui trarre nuove soddisfazioni senza arenarsi nei fasti del passato. Per gli altri sportivi è raro invece vedere qualcuno appassionarsi al motociclismo, perlopiù per il fatto che la moto è spesso vietata da contratto o comunque fortemente controindicata
Inserisci il tuo commento