MotoGP

MotoGP: per Valentino Rossi agenda fittissima prima del RedBull Ring e dell'atteso annuncio sul futuro

- Morandi e Jovanotti con l'Allegria, il Ranch, gli allenamenti e l'inaugurazione dello Yellow Park di Tavullia, oltre all'annunciata conferenza stampa di Tanal che chiarirà i dettagli della collaborazione per il Team VR46 in MotoGP

Doveva essere l’estate della riflessione, quella che avrebbe portato alla decisione sull’appendere o meno il casco al chiodo, ma gli impegni per Valentino Rossi non sono mancati. E non mancheranno neanche adesso che il mondiale sta per ricominciare con il doppio appuntamento del RedBull Ring. Impegni che, oltre alle vacanze sul fiammante TitillaIII (il nuovo yacht da circa 8 milioni di Euro) con la fidanzata Francesca Sofia Novello e gli amici di sempre, l’estate di Valentino Rossi si può riassumere con due nomi e un luogo: Gianni Morandi, Abdulaziz bin Abdullah Al Saud (il principe saudita che sponsorizzerà il suo team in MotoGP) e Tavullia.

Il Ranch, infatti, ha fatto da teatro al video realizzato da Gianni Morandi, con Jovanotti, de “L’allegria”, con alcuni filmati del dietro le quinte che stanno impazzando in questi giorni in rete e sui social. Valentino Rossi, oltre ad aprire le porte del suo regno, ha provato pure a cimentarsi nel ruolo di improbabile cantante, dimostrando ancora una volta (ci si consenta la battuta) che ognuno deve fare il suo mestiere.

Sempre il Ranch, però, è stato anche il luogo del ritorno alla fatica, dopo la lunga vacanza in barca, con un paio di sfide in notturna insieme agli altri ragazzi dell’Accademy, con cui ha condiviso anche gli allenamenti tra i cordoli del Galliano Park e della Jeepers Kart sulle MiniGP e del Marco Simoncelli World Circuit, con la Yamaha R1. Il tutto mentre nella testa del nove volte campione del mondo avrà continuato a frullare una domanda: “smetto o vado avanti?”.

Probabilmente la decisione è già presa, ma verosimilmente non sarà annunciata prima di Misano e anche chi pensa che nell’annunciata conferenza stampa voluta da Tanal Enterteinement e dal principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud si avranno notizie sul futuro di Valentino Rossi potrebbe sbagliare. In quell’occasione saranno, piuttosto, resi noti i dettagli della collaborazione e fugati i dubbi e le notizie maliziose circolate nelle ultime settimane sulla veridicità del coinvolgimento di Aramco, che è, appunto, una delle società controllate da Tanal.

Intanto, in attesa di presentarsi ai giornalisti dalla residenza del principe, Valentino Rossi potrebbe farsi vedere, oggi pomeriggio, nella sua Tavullia. E’ prevista per oggi, infatti, la piccola cerimonia di inaugurazione dello Yellow Park, lo spazio dedicato a giochi a tema VR46 che arricchisce ulteriormente l’offerta per turisti, visitatori e appassionati che ogni giorno raggiungono la piccola cittadina marchigiana che è diventata la capitale del motociclismo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento