MotoGP

MotoGP: Pramac e Ducati annunciano il rinnovo di Johann Zarco e Jorge Martin per il 2022

- Il francese e lo spagnolo (che dovrebbe tornare in pista proprio in questo fine settimana dopo l’infortunio) vestiranno i colori del Team Pramac anche per il prossimo anno. La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso c’è anche l’ufficialità
MotoGP: Pramac e Ducati annunciano il rinnovo di Johann Zarco e Jorge Martin per il 2022

Uno è secondo nella classifica mondiale e l’altro, per quel poco che ha potuto far vedere prima dell’infortunio, ha già dimostrato nelle sue due gare da rookie di sapersela giocare coi grandi …e sulle moto grandi. E Pramac, ovviamente, ha deciso di confermarli entrambi: Johann Zarco e Jorge Martin saranno ancora in sella alla Desmosedici della squadra di Campinoti nel 2022. Per entrambi la notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità con un comunicato stampa che riporta anche le dichiarazioni di Paolo Ciabatti.

I due piloti, infatti, vestiranno i colori Pramac, ma saranno direttamente gestiti da Ducati. “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac Racing per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022 –ha affermato paolo Ciabatti - Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”. Una certezza che è comune a quella del patron della squadra italiana, Paolo Campinoti: “Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati. Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.

  • Bruno_7
    Bruno_7, Genova (GE)

    Grande Martin !
    Gara superba.
    MM non si smentisce mai, stavolta nel mirino ha avuto Aleix, io fossi in lui non farei come VR46 e mi ritirerei da vincente o quasi.
  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    Contentissimo per Zarco.
    Lui è Miller, sono 2 piloti che stimo molto.
Inserisci il tuo commento