MotoGP. Primo marzo, save the date: la prima in Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli
Valentino Rossi e Franco Morbidelli faranno il loro debutto come compagni di squadra con i colori del Petronas Sepang Racing Team il prossimo primo marzo.
L’atteso annuncio è arrivato, dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi, anticipando che nell’occasione saranno presentati anche le squadre e i piloti di Moto2 e Moto3, con la corazzata malese che schiererà, rispettivamente, Xavi Vierge e Jake Dixon, e John McPhee e Darryn Binder.
Sarà, ovviamente, un evento online con l’ormai tradizionale diretta streaming che prenderà avvio alle 10:30 sui canali ufficiali di Petronas e su quello della MotoGP ed in cui saranno svelate le nuove livree. Comprese quelle delle Yamaha M1, diverse sotto la carena ma identiche fuori, di Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Il 42enne nove volte campione del mondo e il vicecampione del mondo italobrasiliano sono, inutile negarlo, l’inedita coppia più attesa del paddock. E anche le ambizioni di Petronas sono decisamente importanti.
“Il team malese - si legge infatti nel comunicato stampa diffuso per annunciare la data della presentazione ufficiale - è nella classe regina solo da due anni, ma ha già dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel paddock della MotoGP, sfidando spesso l'ordine stabilito. Le impressionanti statistiche del PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team includono titoli consecutivi come squadra indipendente e pilota indipendente, con 6 vittorie, 15 podi e 12 pole position”