Piloti
Nakagami si scusa. Basterà per mettere una pietra sopra all'incidente?
-
Il pilota giapponese si scusa sui social con Bagnaia, Rins, Ducati e Suzuki. "E' stato spaventoso, nessun infortunio serio"
56 commenti
Prima curva del GP di Barcellona Nakagami travolge Bagnaia e Rins. Gara finita, resta steso, arrivano i soccorsi. Quello che è successo dopo è un misto di paura e rabbia. Paura per le conseguenze fisiche e rabbia per l'accaduto. Poi con il passare delle ore arriva anche il dispiacere per aver rovinato la gara ad altri due piloti. Cose che capitano... Nakagami però ha voluto scusarsi con Bagnaia e Rins. Lo ha fatto pubblicamente attraverso i social, dal letto di ospedale.
"Prima di tutto, voglio scusarmi con @Rins42 @suzukimotogp, e @Pecco Bagnaia @ducaticorse per l'incidente alla curva 1. Mi dispiace davvero aver rovinato la vostra gara. È stato (un incidente, NDR) spaventoso ma fortunatamente sto bene, nessun grave infortunio. Proverò a recuperare al più presto".
Le scuse basteranno per mettere la proverbiale "pietra sopra" a un episodio che ha sollevato diverse polemiche? Rins ha rimediato la frattura del polso e la decisione della direzione gara di "derubricare" tutto a incidente di gara ha fatto storcere molti nasi.
"Nakagami travolge Bagnaia e Rins" non è corretto, in quanto nelle parole del pilota giapponese, il primo destinatario delle proprie scuse è Rins e non Pecco.
Ma qui appaiono magicamente scambiati.
Così come "Nakagami però ha voluto scusarsi con Bagnaia e Rins", stesso discorso con Bagnaia che appare come primo con il quale vuole scusarsi Naka.
Nakagami travolge Rins e non Bagnaia, mentre quest'ultimo cade perché il casco (con dentro la testa!!!) di chi arriva da dietro urta contro la sua gomma.
Ma mentre Rins si frattura un polso, Bagnaia si alza senza un graffio, almeno apparentemente. per fortuna.
Quindi se la domanda è "basteranno le scuse..." io direi che bastano eccome; guardiamo avanti.
Chi è senza peccato, scagli la 1a pietra; Pecco non può.
Ma ha steso il piccolo Budda e allora......
Doveva spezzarsi il collo per essere perdonato...
È andata ma bene.....