Indian Chieftain Elite 2022. Vediamo perché potrebbe essere la Luxury bagger definitiva
Disponibile in Italia nell'allestimento Chieftain Limited, nella colorazione Silver quartz metallic al prezzo di 31.490 euro, la bagger di casa Indian con il V2 raffreddato ad aria di 1.890 cc vede arrivare la versione Chieftain Elite 2022.
La moto è stata presentata ieri negli Stati Uniti, si tratta di una edizione limitata di 150 esemplari venduti in tutto il mondo.
Negli USA sarà disponibile dalla fine di maggio al prezzo di 32.999 dollari, ovvero con una maggiorazione di 5.000 dollari rispetto al modello Chieftain Limited e di 10.000 dollari rispetto alla Chieftain Standard.
Per l'occasione sfoggia una colorazione Heavy metal smoke abbinata a finiture color bronzo per il motore.
Un trattamento metallico lucido riservato alla scatola filtro, alle custodie del comando distribuzione e ai carter laterali. Ed è una tinta che si ritrova anche in altri dettagli come nell'avvisatore acustico o nell'immancabile simbolo del capo indiano sul parafango anteriore.
Le finiture speciali sono completate dalle pedane in lega di alluminio, le luci a led sulle borse rigide laterali, i cerchi in lega di alluminio lavorati a macchina e dal parabrezza curvato e regolabile in altezza. L'impianto di scarico è poi rifinito in nero opaco.
Non manca l'impianto audio PowerBand da 400 watt integrato nel sistema di infotainment Ride Command che comprende navigatore e Apple CarPlay.
La motorizzazione Thunderstroke 116, ovvero 1.890 cc, è basata sul V2 di 49° a corsa lunga, ad aste e bilancieri e con raffreddamento ad aria ed è capace di erogare una coppia massima di 171 Nm a 3.000 giri; il cambio è a sei marce la trasmissione finale a cinghia dentata. Sono tre le mappe motore.
La forcella offre una corsa di 120 mm e il mono posteriore, regolabile, è ad aria. I tre dischi freno misurano 300 mm di diametro (pinze anteriori a quattro pistoncini), mentre le ruote sono da 19 pollici davanti e da 16 dietro.
Il passo raggiunge i 1.668 mm, la sella è a soli 650 mm dal suolo e il peso con il pieno è di 376 kg.
-
rho01, Bergamo (BG)S t u p e n d a! è davvero il massimo. batte di netto le rivali harley
-
twist444, Novara (NO)continuo a preferire Harley, non che le indian siano brutte, ma mi sembrano avere linee troppo filanti, come se fossero "moderne", mentre HD sembra rimasta agli anni 40 del secolo scorso e questo, per me, fa spostare l'ago del gradimento verso la casa di Milwaukee