MotoGP

Pedro Acosta rinuncia alle ferie per aiutare KTM con la nuova Moto3

- Il campione del mondo ha raggiunto il test team di KTM ad Almeria e si è messo al lavoro sulla moto con cui nel 2021 ha conquistato il titolo

Fino al 31 dicembre è un pilota KTM in Moto3 e Pedro Acosta ha deciso di onorare il suo contratto fino all’ultimissimo giorno. Il campione del mondo, infatti, passerà la prossima stagione in Moto2, ma ha scelto di aiutare la KTM a sviluppare il prototipo della Moto3 partecipando ai test che sono andati in scena ad Almeria in questi giorni. La KTM RC250GP vuole essere la moto da battere anche l’anno prossimo e Pedro Acosta, quindi, s’è messo al lavoro rinunciando al meritato riposo.

 

“Albert Arenas ha fatto anche lo stesso alla fine del 2020 – ha raccontato Efren Vázquez, collaudatore di KTM -  dopo aver vinto il mondiale ha rinunciato a parte della sua vacanza e della sua preparazione per la Moto2. Quest'anno Pedro Acosta ha dimostrato ancora una volta l'impegno da parte dei piloti del gruppo Pierer nel voler dare la migliore moto possibile a chi arriverà dopo”.

  • Marcy 1952
    Marcy 1952, Milano (MI)

    Bravo Acosta, altrettanto non si può dire del tuo conterraneo, che dopo aver firmato un contratto milionario con la Honda, resosi conto che lo bastonano anche i pivelli, trova tutte le scuse per non correre. Evviva l'onestà.
  • saturnino66
    saturnino66, Codogno (LO)

    Piano ma sicuro,
    Nessuna sfera di cristallo, basta averlo visto guidare per capire che è un fenomeno .
    Fine anno prossimo avrai la conferma !
Inserisci il tuo commento