Dani Pedrosa salterà il GP di Jerez
Dopo l'operazione che lo ha tenuto lontano dalla moto per due Gran Premi, il pilota spagnolo salterà il prossimo round di Jerez per recuperare dal recente intervento al braccio, il rientro è previsto per Le Mans.
«Non sarò a Jerez. - queste le parole di Dani Pedrosa - Ieri ho provato a guidare una moto da supermotard per controllare il mio braccio, ma dopo aver guidato non sento ancora al 100% il mio avambraccio. Penso che la cosa migliore sia quella di aspettare ancora un po' di tempo, intanto sto andando avanti con la riabilitazione per poter tornare al GP di Le Mans».
Dani Pedrosa è stato operato il 3 aprile a Madrid dal Dr. Angel Villamor. Il chirurgo ortopedico aveva confermato la perfetta riuscita dell'intervento per risolvere i problemi al braccio del pilota HRC. Nelle due ore in sala operatoria è stata aperta la parte della guaina che dà forma e contiene il muscolo e ne sono state rimosse alcune fasce. Pedrosa ha seguito nelle ultime settimane un programma di riabilitazione che sembra aver dato buoni risultati.
Anche questa stagione sembra non essere quella giusta per il bravo pilota spagnolo. Ormai sono una decina di anni che ci prova ma qualcosa si mette sempre di traverso. Ho sentito tanti dire che è sfortunato, che meriterebbe di più, che sarebbe giusto vincesse almeno un titolo in Moto GP ecc. Perchè chiedo io? Perchè è sfortunato? Dal mio punto di vista, non vedo come si possa definire sfortunato un pilota che nella sua carriera ha sempre potuto disporre di una moto vincente se non la più performante in assoluto. Sempre da quando corre Pedrosa ha avuto a disposizione moto vincenti. Quanti piloti della sua generazione possono vantare un simile trattamento? Forse Marquez, fino ad ora. Se quando cade si rompe sempre non è sfortuna dipende dal suo fisico che non regge. Una qualità che gli manca forse, questo si, ma non si può definire sfortuna, ha spesso avuto compagni di squadra più veloci, non si può definire una sfortuna, erano più veloci e basta. Poi in 15 anni di corse vi possono essere anche episodi sfortunati come per tutti. Quando ti sfiorano in pista e ti vanno a pizzicare un sensore è sfortuna ma è successo una volta. Detto questo piacerebbe pure a me che Dany vincesse un mondiale in Moto Gp anzi qualche anno fa mi ha pure fatto vincere una pizza. Avevo scommesso che alla fine della stagione avrebbe avuto più punti del suo compagno di squadra... Stoner!!
Valentino Masini
Aggiungo, abbiamo ascoltato a DopoGP i commenti del serissimo, imparziale e concreto Ingegnere Bernardelle riguardo a Pedrosa ?
Infine, statistiche alla mano, in termini di risultati dopo Rossi (irragiungibile) Lorenzo e Marquez viene Pedrosa.