MotoGP

Per Marc Marquez un anniversario e un’ospitata in TV prima di Losail: “Nei test mi sono nascosto”

- Dieci anni con il Team Repsol celebrati in un video e, poi, una partecipazione a El Homingueros, con il catalano che ha ammesso di essersi nascosto nei test

Un video non gli basterà, ma per adesso bisognerà accontentarsi di quello per celebrare i dieci anni con il Team Repsol e Honda. In attesa di salire sulla sua RC213V, infatti, Marc Marquez è stato protagonista di una clip diffusa proprio dai canali di Repsol Box. “Di questi nove anni che sono stato con Repsol Honda – ha raccontato -  Dani Pedrosa è stato il compagno di squadra per eccellenza, semplicemente perché mi ha fatto da maestro. Il mio primo anno in MotoGP è stato come quello del tipico studente in classe che copia dal più intelligente, quello che conosce meglio la lezione. È stata una vera e propria masterclass".

Dieci anni di gioie enormi, ma altrettanto enormi momenti di difficoltà, con il 2020 da bollare come “stagione da dimenticare” e una promessa per il futuro: “Il grande obiettivo e il grande dilemma per i prossimi 10 anni – ha concluso Marquez - è continuare allo stesso livello e continuare a divertirmi. E’ anche la grande incognita, ma l'ho sempre detto: se non ho il livello per lottare con i primi tre in un campionato, per me non ha senso continuare a gareggiare”.

Ancora più interessante, almeno dal punto di vista delle dichiarazioni rilasciate, è stata, però, l’ospitata televisiva nella trasmissione spagnola El Homingueros. Perché tra il serio ed il faceto, tra una battuta sulle mutande che a volte sono più fastidiose di una caduta e l’ammissione di essersela vista veramente brutta dopo l’ultimo infortunio, l’otto volte campione del mondo ha ammesso di essersi un po’ nascosto nei test invernali. “Non ho mostrato tutto – ha detto – Anzi, ti dirò di più: nell’ultimo test mi sono nascosto proprio”.

Una ammissione o una battuta? L’impressione è che Marquez non stesse affatto scherzando. Anche perché qualcosa di molto simile lo ha detto a Speedweek uno che lo conosce bene: il collaudatore della Honda, Stefan Bradl. “Marc è in forma, forse non al massimo, ma è in forma – ha detto il tedesco – Diciamo che sta al 90% della sua condizione migliore, ma è normale che nei test ti trattieni un po’: Marc sa giocare perfettamente a questo gioco. Sarà lì a giocarsela già per la prima gara. Io scommetto su di lui, ma ovviamente ci sono altri candidati”.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Mi dispiace ma...titolo fuorviante, anche se leggendo (come sempre succede) la cosa sembra essere un po diversa, non avrei comunque mai fatto un titolo del genere, qualcuno che non legge l'articolo o non guarda il video dell'intervista potrebbe essere portato a credere una roba che non può essere stata detta, ne da lui e nemmeno da altri se non per ridere appunto.
    Spero invece che lui sia veramente al 90% della forma come si è letto da varie parti e ci farà divertire.
    La moto nuova non potrò essere da subito sfruttata al 100% ma anche altri hanno lo stesso problema, sarò una bel mondiale e vinca il migliore.

    Valentino Masini
  • serg10
    serg10, Ardea (RM)

    una MotoGP senza di lui sarebbe davvero stata triste. ora tutti i piloti sanno che dovranno dare il massimo per vincere. per me non è il favorito Marc, deve mettere a posto il fisico e la moto. ma fra 4 o 5 gare se tutto va bene potrebbe essere anche lui tra i primi.
Inserisci il tuo commento