eventi

Quattro anni di attesa, ma ora il WDW è tornato. Ve lo sveliamo in anteprima [GALLERY]

- L’appuntamento è Misano, dal 22 al 24 luglio. Domenicali: “Il Word Ducati Week è il concentrato del nostro mondo”. L’evento ciliegina della tre giorni è la super sfida tra i piloti di MotoGP e Superbike

Mirabilandia - Ducatisti del mondo, unitevi! L'appuntamento con il Word Ducati Week è a luglio, dal 22 al 24 al "Misano World Circuit Marco Simoncelli”. L'11esima edizione ritorna dopo 4 anni, dopo lo stop forzato causa pandemia di Covid-19.

E il WDW torna con un evento che promette di essere un vero spettacolo: la Race of Champions, ovvero la gara tra i 21 piloti Ducati che fanno il mondiale.

Da quelli di MotoGP come Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Luca Marini, Marco Bezzecchi a quelli di Superbike come Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi fino a quelli di Supersport come Nicolò Bulega e Oliver Bayliss, figlio di Troy, fino al collaudatore-pilota Michele Pirro.

Questi piloti oggi sono intervenuti nell'area Ducati a Mirabilandia dove è stata presentata la tre giorni di luglio e sono state presentate le livree delle moto di Bagnaia e Bautista in vista della Race of Champions (le vedete nelle FOTO nella GALLERY in fondo all'articolo).

Claudio Domenicali, Ad di Ducati, ha detto: "Il WDW è il momento in cui la passione Ducati si vede nel momento più assoluto. Noi come azienda vogliamo generare eventi che danno emozioni e che, negli appassionati, durano come ricordi per tutta la vita. Il WDW è il concentrato del mondo Ducati".

Le moto usate dai 21 piloti verranno vendute

L'appuntamento dunque è tra poco più di un mese sul circuito di Misano. Le moto utilizzate dai 21 piloti (V4 e V2) saranno poi vendute all'asta al termine dell'evento. 

Durante la tre giorni i piloti saranno coinvolti in varie iniziative e verrà svelato uno dei nuovi modelli Ducati per il 2023. Tutto il resto delle informazioni sull'evento, come l'acquisto dei biglietti si trova sul sito Ducati.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento