VIDEO

Questo piccoletto è il figlio che tutti i motociclisti vorrebbero [VIDEO VIRALE]

- È sì vero che certe passioni nelle persone possono essere innate, ma quando invece sono instradate da piccoli possono succedere due cose: o diventi un appassionato o abbandoni il campo. Scommettiamo su questo bambino?
Questo piccoletto è il figlio che tutti i motociclisti vorrebbero [VIDEO VIRALE]

Certe passioni nelle persone possono essere innate, ma quando invece sono instradate da piccoli e dai genitori possono succedere due cose: o diventi un appassionato o abbandoni il campo.

Scommettiamo che questo bambino diventerà un motociclista super appassionato? Il rombo del motore spesso è qualcosa che ti entra dentro e hai proprio il bisogno di sentirlo.

Chissà cosa provano i genitori di questo piccoletto a vederlo così impegnato, che porta una sedia per salire in sella e accendere il motore! Che passione!

E possiamo immaginarlo, a 14 anni sulla prima moto con targa (ma già prima probabilmente ne ha provate diverse!) e poi dopo, più avanti, comprarsi le super sportive.

Oppure avere la passione della moto, trasmessagli dal padre ma invece delle sportive potrebbe amare le enduro o il cross! Le strade per le moto sono infinite, no!?

Dicevamo all'inizio: Scommettiamo che questo bambino diventerà un motociclista super appassionato? O di fatto lo è già, ad honorem!?

Voi cosa ne pensate? Pensate che si possa trasmettere la passione della moto ai propri figli facilmente?

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Non si trasmettono le passioni, si può trasmettere un mestiere magari ma la passione è innata. Certo un bimbo figlio di un motociclista per forza di cose viene a contatto con il mondo delle moto può anche diventare un pilota ma la passione è un altra cosa. Oggi per esempio ci sono diversi piloti anche di successo, talentuosi che non sono appassionati, sono stati instradati da piccolissimi e a quell'età si impara a fare tutto, naturalmente per arrivare a certi livelli, come già detto serve attitudine, un certo talento, su 100 che ci provano forse 1/2 possono arrivare al mondiale e fare mucchio. Nel giro di 10 anni di solito 2/3 piloti delle migliaia che ci hanno provato a diventare tali, possono arrivare a vincere il mondiale Moto GP, una o più volte. Solo persone veramente speciali comunque con un mix di qualità che pochissimi hanno: passione, talento, attitudine, fisico adatto, intelligenza, cattiveria, ambizione, una certa "carognagine", non serve essere dei "signori", sincerità poca, in pista e fuori.
    Valentino Masini
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    speriamo che crescendo dimostri di avere più sale in zucca di chi l'ha filmato.
Inserisci il tuo commento