Rossi: "Sono stato un po' sfortunato"
MISANO ADRIATICO – Senti parlare Valentino Rossi e quasi non ci credi.
“Non c’è una parte della pista dove andiamo bene e un’altra dove perdiamo particolarmente: semplicemente perdiamo un decimo a curva: una sorta di distacco chilometrico, come nei rally. Inoltre, come a Indianapolis ho avuto un po’ di problemi con il nuovo cambio: dobbiamo lavorare anche sotto quell’aspetto. Stoner nel 2010, in qualifica aveva girato in 1’34”3 (era terzo, nda): io sono stato tre decimi più lento, ma se non fossi stato ostacolato involontariamente da De Puniet avrei fatto 1’34”4. L’obiettivo in gara è ripetere i tempi di Stoner della passata stagione”.
Qualche metro più in là, Maurizio Arrivabene, responsabile numero uno della Marlboro, scuote la testa: è chiaro che non può essere contento, dopo un investimento di svariati milioni di euro. Quando Rossi finisce di parlare, Arrivabene dice la sua.
Settimana prossima, Valentino scenderà in pista al Mugello, sfruttando uno dei giorni a disposizione per provare la 1000. ci saranno novità di elettronica, ma anche di ciclistica, forse già un telaio completamente differente dall’attuale. Chi vuole intendere…
IN DUCATI SI SVEGLIANO??????MAH....
Ducati: Qualcosa di nuovo?