Santi Hernandez su Marc Marquez: non decide solo lui
Se dici Marc Marquez dici Santi Hernandez. L’otto volte campione del mondo e il suo meccanico, infatti, sono una cosa sola, una di quelle coppie professionali che sembrano destinate a durare una carriera intera. Perché i due lavorano bene insieme, ma anche perché sono molti legati pure fuori dalla pista, con Santi Hernandez che, a dispetto di un carattere poco propenso alla pubblicità, è tornato in questi giorni a rilasciare una intervista diffusa attraverso i canali ufficiali di Repsol.
“La moto non è al meglio e Marc sta lavorando per ritrovare la migliore forma, ma lui fa ancora la differenza e averlo nel box per i test invernali ci ha permesso di lavorare meglio e con riferimenti migliori” – ha spiegato Hernandez. Precisando, però, che l’immagine di un “Marquez che comanda tutto e decide ogni cosa” è quanto di più distante dalla realtà dei fatti e da quanto accade effettivamente nel box di HRC: “Marc è un grande pilota, ma è prima di tutto un’ottima persona. Una persona che ascolta tutti, indipendentemente se ciò che dirai può aiutarlo o meno. Ascolta sempre tutti e poi trae le sue conclusioni e le mette in atto. Penso che è una persona che, da sola, ha sempre il rispetto di ascoltare tutti e indipendentemente da tutti i campionati vinti continua ad ascoltare, cercando di farsi dare un'opinione o qualcosa che possa aiutarlo a migliorare. Nel nostro box le decisioni le prendono tutti, ma ci sono momenti in cui l'opinione del pilota pesa più della tecnica e ci sono momenti in cui è il contrario, siamo una squadra e quando qualcosa deve essere deciso lo decidiamo tutti".
Ciao.
Claudio.
Un grande sportivo? Non lo so. Ho la mia opinione fatta e finita per quello che ho potuto vedere fin dalle categorie piú piccole. Il 2015 lo lascio in secondo piano perchè avvisaglie ce ne erano già state.
Quindi...un PILOTA,un signor PILOTA! Uno sportivo no. Hernandez sarà suo amico ci mancherebbe,anche Manson avrà avuto amici ma non era una bella persona.
Contento sia in pista,che si sia rimesso anche se non del tutto,serve lui per vedere chi sono gli altri piloti c'è poco da fare.
Spero in un bel campionato🖖🏻