Test MotoGP

Stoner conclude la due giorni di test con Honda

- Messe a confronto le moto di Pedrosa e Marquez. Sviluppo per le gomme Michelin 2016
Stoner conclude la due giorni di test con Honda

Il due volte iridato Casey Stoner ha concluso la sua due giorni di test a Motegi, tornando in sella per la prima volta dallo scorso ottobre. Grazie al meteo favorevole, Casey e il team sono riusciti a completare il programma di test, che ha interessato la RC213V ufficiale in versione 2015 su cui sono state messi a confronto assetti, configurazioni di motore ma soprattutto le gomme Michelin previste per il 2016.

 

Stoner impegnato nei test di Motegi
Stoner impegnato nei test di Motegi

«C’è voluto un po’ per riabituarmi a guidare la moto dopo un anno!» ha commentato Stoner. «Ma mi sono trovato bene con tutto, ho ripreso il ritmo abbastanza rapidamente e abbiamo portato a termine il programma steso da HRC. La prima giornata è andata abbastanza bene, ho provato gli assetti di Marc e Dani sui prototipi 2015: analizzandole fianco a fianco abbiamo trovato alcune differenze interessanti e raccolto dati utili. Abbiamo anche fatto un po’ di sviluppo motore, e provato un po’ di altre cose che Honda ha portato. Oggi invece ci siamo concentrati sulle gomme Michelin per il 2016. In generale sono stati due giorni positivi, in cui abbiamo fatto un sacco di giri»

  • Ivan Factory
    Ivan Factory, Gattatico (RE)

    interpretazione 2012..

    io l'ho interpretato che, al momento del cambio gomma (e dei famosi 3-4 kg in piu da attaccare alla moto), ne soffrirono entrambi i piloti Honda, forse Honda fece male i suoi calcoli che ne so'.. e Stoner guardacoso.. anticipo' l'annuncio delle dimissioni, (tant'e' che Lorenzo il Magnifico Martillo mise da parte punti e vinse un'altro dei suoi mondiali "grazie alle disgrazie altrui".. adesso che Rossi e' tornato, e' tornato anche il vero Lorenzo) poi Pedrosa riusci a tamponare il problema prima di Stoner,(oppure Honda puni' Stoner per le dimissioni anticipate, chi lo sa').
    Stoner ne soffri un poco psicologicamente, un po perche voleva uscire da campione, e un po perche appunto aveva gia dato le dimissioni.. di fatto le prime gare dominava Stoner, imprendibile come a suo modo, rifilava secondi e non decimi, e si apprestava ad un'altra annata sulla falsa riga 2011.. poi arrivo la gomma ed il chattering..
  • gdn63
    gdn63, Casale Monferrato (AL)

    x 50 alberto righi

    Scusa se ti rispondo ora, ma nel weekend non accendo il computer. Se “complotto” c’è stato nel 2006 (consideriamo per buone le affermazioni di Stoner), a svantaggio di Rossi (chissà poi perchè????), puoi escludere che ci sia stato a suo vantaggio gli anni precedenti ? No, non puoi. A sostegno di quanto affermo, potrei citarti le svariate polemiche sull’assegnazione delle gomme, dei camioncini dei gommisti che entravano nei box la domenica mattina, delle performance che cambiavano dalle prove di sabato al set-up di domenica……..Ricordo sempre una bella intervista a Melandri quando era in motoGp, che si chiese come mai le gomme non venivano sorteggiate. Da cosa ne concludo ? Che il gommista (e chi sa chi altri) ha “indirizzato” il campionato; prima e dopo il 2006. Non sei d’accordo con me ?Va bene, qui siamo nel campo delle opinioni personali. Per tornare al “grande bluff”, frase nota in tutto il globo, che tu hai probabilmente estrapolato da qualche mio discorso, ribadisco. Cosa ha fatto di Rossi il Mito che tu idolatri ?Mezzo secondo nel polso: un bluff. Guida sopra i problemi : un bluff. Metto a posto la moto in dieci minuti: un bluff. Cosa resta ? Un ottimo pilota (uno dei migliori), che ha vinto tanto; è stato fortunato perché si è trovato al posto giusto nel momento giusto e con le amicizie giuste e con le moto migliori. Quando così non è stato è rimasto dietro. E non mi riferisco solo all’era Ducati; cosa ha fatto l’anno scorso ? Quindi, per concludere, tu hai la tua opinione io la mia. E sono anche un po stufo di leggere affermazioni dei Rossisti, sul fatto che chi non la pensa come loro abbia problemi, sia prevenuto, rosichi o altre minc@iate del genere. ciao
Inserisci il tuo commento