motogp

Test MotoGP. In pista Yamaha, Suzuki e Honda HRC con Stoner

- Tre team si ritroveranno per un test importante in vista della seconda parte di stagione. A Brno il team Yamaha Factory sarà presente con Rossi e Lorenzo, mentre a Motegi Stoner proverà la Honda RC213V insieme a de Puniet con la Suzuki
Test MotoGP. In pista Yamaha, Suzuki e Honda HRC con Stoner


Ad Agosto non tutti hanno deciso di staccare la spina completamente perché questa settimana, nelle giornate di martedì e mercoledì, ben 3 team si ritroveranno per un test importantissimo in ottica seconda parte di stagione, e non solo. Partiamo dalla Repubblica Ceca, Brno, dove il team Yamaha Factory sarà presente con i suoi piloti ufficiali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: probabile che per il 99 e il 46 ci sia tempo per provare il famoso cambio "seamless", fino ad ora arma in più per i rivali di Honda nella lotta al titolo. Yamaha non sarà presente solo a Brno. A quasi 9 mila chilometri di distanza i collaudatori ufficiali della casa di Iwata saranno in pista in un test che avrà però ben altri protagonisti.


Su tutti Casey Stoner, chiamato dalla Honda per una due giorni di lavoro sullo sviluppo della RC213V e sulla production bike per la prossima stagione. A Motegi, oltre a Stoner, ci saranno Randy de Puniet e Nobu Aoki per il team Suzuki, con il francese che si farà carico di gran parte del lavoro. Davide Brivio, team manager di Suzuki, ha dichiarato sul test in arrivo: «Siamo ancora nella fase di sperimentazione e sviluppo della moto quindì lavoreremo partendo dai dati raccolti nei precedenti test di Motegi (maggio), Barcellona e Aragon. Lo sviluppo non si è fermato e questa settimana proveremo vari set up di telaio e continueremo a lavorare sull’elettronica e sul motore per migliorare prestazioni».

«Stiamo ancora lavorando con Mitsubishi sulla moto, ma nel nostro reparto corse l’analisi della centralina Magneti Marelli è in corso. Ancora non è pronta per essere inserita nel nostro prototipo, ma lo sarà nel prossimo futuro».


Già in Giappone dallo scorso venerdì, Davide Brivio, ha approfittato per riunirsi con i vertici di Hamamatsu e iniziare a pianificare così la prossima stagione di test, l’ultima prima del rientro ufficiale nella classe regina.
 

  • Proie
    Proie, Legnano (MI)

    Nicola Rossi

    Complimenti bellissima analisi, la Ducati e' una moto lunga e senza un progetto nuovo la storia finisce qui.
  • ermes_85
    ermes_85, Cerea (VR)

    Nicola Rossi

    io penso che la moto non si adattava alla pista perchè hanno ammorbidito troppo il telaio, infatti indiscrezioni dicono che l'ultimo telaio quello massacrato da il Dovi l'ultima gara lo abbiano irrigidito per benino....

    Allontanando Preziosi cmq si sono tirati la zappa sui piedi da soli.
Inserisci il tuo commento