Valencia 2015: il TAS respinge la richiesta di Lorenzo
Non accenna a calare il livello di tensione fra i tre piloti coinvolti nelle polemiche del Gran Premio di Sepang. Una comunicazione di aggiornamento da parte del Tribunale Arbitrale dello Sport in merito all’appello presentato da Valentino Rossi fa emergere l’ennesimo coup de theatre nella vicenda.
Jorge Lorenzo avrebbe presentato, attraverso i suoi avvocati, una richiesta di intervento per poter partecipare all’arbitrato del CAS (Court of Arbitration for Sport). La richiesta è stata ufficialmente respinta dal CAS, che quindi continuerà l’arbitrato con le sole due parti in causa.
Non è ovviamente dato sapere quali elementi Jorge Lorenzo avrebbe voluto sottoporre all’analisi della CAS, ma è difficile immaginarsi che il suo intervento fosse volto a supportare la posizione del compagno di squadra, nonostante i buoni sentimenti espressi dal video di cui Lorenzo è protagonista per spingere il Gran Premio della Comunitat Valenciana che vi proponiamo in apertura.
La comunicazione, che trovate in originale qui, conferma inoltre venerdì 6 novembre come data ultima per la decisione della CAS, escludendo quindi implicitamente la possibilità di sospensione della penalizzazione.
Per Lorenzo parlano le carte
Un comunicato stampa diffuso da Jorge Lorenzo fa però sapere che, nonostante non gli sia stato permesso di essere parte del processo, le informazioni addizionali fornite dai legali del pilota sono state accettate dal TAS. La natura di queste ulteriori informazioni non è ancora stata specificata e stupisce che sia l'agente di Lorenzo e non il TAS a dare notizia dell'accettazione della documentazione.
Di seguito il comunicato diffuso da Albert Valera, Agente di Jorge Lorenzo
Hi hi hi hi hi
Ops!