Valentino Rossi a Misano con la Ducati 1198 Superbike!
Rossi in pista con la Ducati 1198
Circuito di Misano: Settantatre giorni dopo l’operazione alla spalla destra Valentino Rossi è tornato in pista sul circuito di Misano Adriatico in sella ad una Ducati 1198 Superbike. Il pilota italiano era stato operato lo scorso 14 novembre presso l’ospedale Cervesi di Cattolica, a due tendini, il sopraspinato e il capolungo, oltre che alla cartilagine della cercina glenoidale.In una giornata soleggiata ma fredda, con temperatura massima dell’aria di 10° e dell’asfalto di 15° centigradi, Valentino è arrivato in circuito verso le 13:20 dove ha trovato ad attenderlo un team di tecnici Ducati tra cui i due ingegneri della sua squadra, Matteo Flamigni e Gabriele Conti, e il Team Manager del Ducati MotoGP Team Vittoriano Guareschi.
Mezz’ora dopo ha effettuato i primi giri in sella alla 1198 per provare le condizioni della spalla che, seppur in via di guarigione, provoca ancora molto dolore al pilota italiano a pochi giorni dal primo test in Malesia con la Desmosedici GP11 (1-3 febbraio).
«Per cominciare grazie a Filippo (Preziosi) e alla Ducati che hanno organizzato in pochissimo tempo questo test e al circuito di Misano che oggi ci ha messo a disposizione la pista, in una giornata in cui anche Mattia (Pasini) doveva provare per verificare le sue condizioni», ha detto Valentino al termine delle prove.
«La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire. Soprattutto in frenata, quando sento male nella parte anteriore dove hanno suturato il tendine. L’articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza.
Speriamo che migliori ancora un po’ in questi ultimi giorni prima dei test in Malesia, dove, anche lavorando sulla posizione di guida, cercheremo di fare il possibile per raccogliere informazioni importanti con la Desmosedici, pur non essendo al massimo della forma. Oggi ho fatto in totale 25 giri, provando la 1198 Superbike che è un po’ una moto “storica” della Ducati: bella, va forte, mi è piaciuta!».
Fonte: Ducati.it
CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE
bè se vedete dal 2006, annno in cui ha smesso di stravincere e di avere le gomme migliori, mi sembra che non godeva arrivare dietro..., e che si lamentava quanto e più dei suoi avversari scomodi......., per non parlare del 2007, nel 2010 ha raggiunto il culmine e si è stampato x terra, essendo battuto dal suo primo vero compagno compagni di squadra....
inoltre il suo unico vero avversario italiano, biaggi, ha vinto il titolo SBK come primo ed unico italiano dopo 20 anni di attesa.....
alla fine ha preso calci nel sedere sia da Lorenzo che dal suo ex.avversario, epurato dalla classe regina solo per non essersi abbassato alle logiche business....
@ Piega 996
A "ragionare" molto
Se poi parti dal presupposto che per me un critico e' uno che avrebbe tanto voluto fare , ma non ci e' mai riuscito , ti sei risposto da solo.