Attualità

Valentino Rossi: "Se potessi comprerei la Ducati"

- Dopo Lapo Elkann anche Valentino Rossi si dichiara molto interessato alle sorti della Ducati, al punto di rivelare che "Se avessi abbastanza soldi la comprerei"
Valentino Rossi: Se potessi comprerei la Ducati


E' di pochi giorni fa la notizia, poi smentita, di un interessamento da parte di Lapo Elkann all'acquisto della Ducati.

Ora è volta di Valentino Rossi.
Il campione di Tavullia si è detto, durante un'intervista per il settimanale SportWeek, non interessato a quotare le sue società in Borsa, ma non nasconde che, se avesse abbastanza soldi, comprerebbe la Ducati.

Che Valentino sia anche un grande uomo d'affari non è un mistero: dalla pizzeria di Tavullia all'azienda di merchandising, fino al ranch "La Biscia", di business ne ha messi in piedi tanti.

Certo, da qui all'acquisto di una Casa motociclistica ce ne passa ma, se mai dovesse accadere, siamo certi che farebbe la felicità di tutti i tifosi Ducati.


Fonte: Adnkronos


Audi-Ducati. Quasi fatta


Alla fine del mese di aprile scadrebbe il diritto di prelazione dell'Audi sulla Casa italiana. Offerti 750 milioni di euro, che coprono anche i debiti (inferiori ai 200 milioni) e si avvicinano alla richiesta di un miliardo di euro della proprietà attuale.
Il passaggio di proprietà ad Audi della Ducati, di cui oggi il fondo di private equity Investindustrial detiene il 70 %, pare sempre più vicino alla fase conclusiva. La Casa tedesca avrebbe infatti offerto 750 milioni di euro al fondo diretto da Andrea Bonomi, una cifra molto vicina al miliardo di euro che, secondo il Financial Times, era la valutazione fatta dalla Banca Popolare di Milano per la cessione della Ducati. 

  • Lucipher
    Lucipher, Sassuolo (MO)

    Andrea.Turconi

    Le leggi sul dove/come pagar le tasse per i residenti all'estero non le ha fatte Rossi, e neppure tanti che conosco ed evadono da tutte le parti perchè non pagano ne qui ne la ove, in teoria, risiederebbero. Conosco gente che non registrava le fatture emesse e che ha causate rogne a non finire proprio a quelli che li avevano fatti lavorare, indagati per false fatturazioni senza che avessero alcun potere di controllo su chi quelle fatture emetteva ed aveva il dovere di registrare. Conosco gente che è in e cig lavora in nero, conosco gente che lavora in nero per sua scelta, conosco gente che ha lavorato in nero tutta la vita e si lamnenta perchè non gli vien elargita una pensione se non quella sociale, immeritata pure questa, da 400 euro. Potrei continuare all'infinito, in questo paese non mancano certo gli argomenti per farlo, ma mi pare basti ed avanzi per farti capire che dovresti evitare di sentenziare su argomenti che conosci solo marginalmente e per sentito dire.

    Se avesse avuto interesse proseguire il contenzioso aveva la quasi certezza di uscirne vincente, se non lo ha fatto è per le ragioni spiegate nel mio post 29, ragioni che ti invito caldamente a leggere con calma e ragionando per comprenderle per bene.
  • asvetty
    asvetty, Roma (RM)

    direbbe la stessa cosa oggi ??

    dopo il gran premio di Losail, Valentino comprerebbe ancora la ducati????????
Inserisci il tuo commento