Podcast

Zam a tutto gas. Petrucci, dalla MotoGP alla Dakar [PODCAST]

- Dalla MotoGP alla Dakar, per un’impresa mai compiuta da nessun altro pilota prima d’ora
Zam a tutto gas. Petrucci, dalla MotoGP alla Dakar [PODCAST]

Oggi parliamo di Danilo Petrucci: io sono lo zam, questo è il 40esimo episodio di #atuttogas il podcast domenicale di Moto.it. Non gli piacciono le cose facili: Petrucci ha avuto un cammino anomalo in MotoGP, ma è comunque riuscito ad arrivare nel team Ducati ufficiale, vincendo due GP, di cui uno memorabile, al Mugello nel 2019, dopo aver superato all’ultimo giro Marc Marquez e Andrea Dovizioso in una sola curva, i due piloti più forti di quel momento. Poi, nel 2021, il passaggio alla Ktm, con risultati ben al di sotto delle aspettative, tanto che Danilo è rimasto senza una MotoGP per la prossima stagione. Un po’ a sorpresa, Ktm gli ha offerto una moto per correre la prossima Dakar in Arabia Saudita a gennaio.

Tra Misano2 e Portimao2, Petrucci è andato nel deserto a provare, per la prima volta, la Ktm 450 monocilindrica, la sua nuova moto per questa avventura che ha dell’incredibile. Danilo è il nostro ospite di oggi per svelare le emozioni, le difficoltà, le ambizioni di questa sfida bella, romantica, avvincente, ma anche rischiosa. 

Danilo Petrucci è un personaggio atipico, uno che sa regalare tante emozioni, che sa coinvolgerti in quello che fa: per lui non sarà facile, ma anche la MotoGP sembrava al di sopra delle sue possibilità, invece…

  • giandr
    giandr, padova (PD)

    Non è il primo che passa dal mondiale velocità, come minimo ci fu Christian Sarron nel '95.
    Poi mi piacerebbe sapere perché non risulta ancora iscritto alla Dakar (i pettorali sono stati appena pubblicati sulla pagina FB ufficiale della Dakar), magari aspettano la conclusione della stagione MotoGP per ufficializzare?
Inserisci il tuo commento