gp di imola

Giugliano chiude in testa le prime prove SBK a Imola

- Giugliano chiude in testa il primo turno di prove cronometrate SBK di Imola. Secondo Rea e terzo Guintoli. Bene Melandri quinto davanti a Sykes. Salom primo delle Evo | C. Baldi, Imola
Giugliano chiude in testa le prime prove SBK a Imola

Temperature estive sulla pista di Imola per il quarto round del campionato mondiale Superbike. Davide Giugliano mette il suo sigillo sul primo turno cronometrato, confermando che sulle rive del Santerno il pilota della Ducati ha intenzione di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi delle rosse di Borgo Panigale che affolleranno le tribune e le colline del tracciato romagnolo.

Alle sue spalle troviamo Rea e Guintoli
, con il francese che è rimasto in testa sino a pochi minuti dal termine della sessione, quando Giugliano ha portato a termine il suo miglior giro in 1’48”329, a poco più di un secondo dal record della pista di Sykes. All’inglese della Honda questa pista piace molto e bisognerà tenerlo d’occhio in questo weekend. Quarta posizione per l’altra Ducati di Davies che precede Melandri. Il pilota dell’Aprilia chiude a quasi sei decimi da Giugliano, ma si mette dietro il campione del mondo Sykes, che in questa prima sessione si è limitato a lavorare con i suoi tecnici alla messa a punto della sua Kawasaki. 


Haslam è settimo davanti a Baz e a Salom, primo dei piloti Evo. Solo decima la Suzuki di Lowes mentre quella di Laverty è addirittura diciassettesima, a causa di problemi elettronici. Elias è undicesimo davanti alla wild card Ivan Goi, secondo pilota della classe Evo, che chiude davanti alla BMW di Camier ed alla Ducati di Canepa, solo quattordicesimo. Badovini termina nei primi quindici e precede Fabrizio. Diciottesima posizione per Scassa e ventesima per Corti.

Leggi la classifica

  • Stiducatti
    Stiducatti, Corsico (MI)

    Risultato insignificante

    Nella SP3 dell'anno scorso Tom Sykes: 1:45.981 con la gomma da gara.

    Nel warm-up del mattino aveva poi fermato il crono a 1.47.206...
Inserisci il tuo commento