Leon Haslam nel Team BMW Superbike 2011
Il team BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2011 nel Campionato Mondiale FIM Superbike è ora al completo. In sella alla seconda BMW S 1000 RR per la squadra di Monaco di Baviera, a fianco del due volte campione del mondo Troy Corser (38), ci sarà il britannico Leon Haslam (27).
«Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Troy e Leon - dice il direttore di BMW Motorrad
Motorsport, Berthold Hauser-. Questo pilota unisce un patrimonio di esperienza e di giovanile spirito combattivo. Abbiamo osservato Leon per lungo tempo e siamo rimasti impressionati dalla sua “forza” come pilota. Siamo estremamente felici di essere in grado di accoglierlo nel nostro team. Abbiamo una forte coppia di piloti e non ho alcun dubbio sul fatto che saremo in grado di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi con loro a bordo. Desidero inoltre ringraziare Ruben Xaus, che nel corso degli ultimi due anni ha aiutato a rendere la squadra quello che oggi è diventata. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro».
Leon Haslam è impaziente di correre per BMW Motorrad. «Ho guardato i progressi della BMW S1000RR nelle due stagioni passate e il miglioramento costante e impressionante della moto. Sono molto impaziente di guidarla. La squadra ha mostrato il potenziale per vincere e ha il sostegno importante del marchio. Quindi sono fiducioso di poter aggiungere un piccolo tocco in più necessario per vincere. Sono davvero grato a BMW per aver dimostrato fiducia in me e pazienza nei momenti difficili e non vediamo l'ora di raggiungere insieme un successo nel 2011».
Leon Haslam
Data di nascita: 31 maggio 1983Luogo di nascita: Smalley / Derbyshire (GBR)
Residenza: Smalley / Derbyshire (GBR)
Stato civile: Fidanzato
Altezza: 1,73 m
Peso: 67 kg
Hobby: Golf, wakeboarding, mountain-bike
Passione: La mia famiglia, automobilismo
Circuiti preferiti: Phillip Island, Assen, Silverstone
Prima moto: Honda QR 50
Prima gara: 1987, Argentina, classe 50cc
Carriera: 2006/2008: 2 ° nel Campionato Britannico Superbike
2010: Superbike, Kyalami (RSA), Gara 2
2010: attualmente secondo nella classifica piloti WSBK '
WSBK storia: 82 gare, 19 podi, 3 vittorie, 9 secondi posti e 7, terzo
posti, 1 pole position, due giri più veloci in gara
Dopo 40 anni...
Ho imparato qui che i piloti sono tutti uguali , nella loro capacità, nel loro valore complessivo.
Ho imparato che chi vince mondiali a raffica e uguale a chi ne vince uno in serie B.
Che basta vincerne uno e non importa come e si può suonare trombe e osannare come se li vincesse da sempre, cancellando anche tutto il negativo , tecnico, umano e sportivo.
AlZAMORA è anche lui un fenomeno.
Lo so io mi ci metto e sono stupidino anche a dubitare.
Ma il vostro tifo e la fede porta a questi insegnamenti.
Un pilota non è una fede.
Un pilota è da guardare, capire, emulare, e magari criticare e proprio se si vuole giocare al talent scout (un bel gioco che aiuta a capire il proprio grado di competenza) mettere sul piatto diversi piloti e sceglierli in base all eloro caratteristiche o a che cosa hanno fatto vedere.
BIAGGI è stato digiuno di mondiali 13anni prima di vincerne un altro eno è stato fuori dalle scene anzi sempre in scena.
Alzamora come BIAGGI.
ROSSI = BIAGGI
BAYLISS e Spies di fronte A BIAGGI comparse.
@ piega e poi basta