Honda CBR 1000 RR. A Magny Cours debuttano le grafiche 2013
Per l'ultimo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike, in programma questo weekend a Magny Cours, Honda World Superbike Team schiererà in pista una nuova livrea per le due CBR1000RR guidate da Hiroshi Aoyama e Jonathan Rea, al rientro dall'ultima gara in MotoGp disputatasi a Aragon in sella alla Honda RC 213V di Casey Stoner. La nuova colorazione riprenderà le grafiche 2013 della Fireblade stradale presentata all'Intermot 2012 in questi giorni presso l'impianto fieristico di Colonia.
Oltre all'abbinamento cromatico bianco-blu-rosso, la nuova veste grafica presenta per la prima volta il disegno stilizzato dei fari, già visto sulla Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R di Tom Sykes, obbligatorio a partire dalla prossima stagione per tutte le moto al via del Mondiale Superbike 2013. Magny Cours sarà la prima ed unica occasione per apprezzare la nuova livrea ispirata alla Fireblade di serie, infatti dall'anno prossimo le Honda preparate da Ten Kate porteranno i loghi del nuovo main sponsor Pata.
«Mi piace molto questa nuova livrea», ha commentato Jonathan Rea, «soprattutto perchè sottolinea il fatto che corriamo con moto derivate dalla produzione di serie che si possono acquistare presso tutti i concessionari Honda. Le nostre Superbike sono probabilmente un pò più sofisticate, ma il legame con le moto di serie è ben chiaro».
fari si fari no
Non capisco il senso
Sinceramente la trovo davvero un'inutile strategia di marketing.