Nuovo look per il Campionato Mondiale FIM Superbike
Infront Sports & Media annuncia la creazione di una nuova immagine di brand che verrà lanciata nel 2012 come segnale di continuo sviluppo e innovazione del Campionato, in linea con le esigenze e le aspettative dei propri partner e di milioni di fan in tutto il mondo.
Il nuovo logo e l'immagine coordinata rappresentano un segno distintivo che racchiude in sé le caratteristiche di questo sport, i valori e l'atmosfera Superbike. Una soluzione versatile che consentirà alle categorie gestite da Infront Motor Sports di consolidare il proprio appeal verso il mercato globale.
A partire dal primo round del 2012, che avrà luogo a Phillip Island, in Australia, la nuova immagine di brand verrà declinata in tutte le forme e su tutti i canali di comunicazione degli eventi, dalla TV alla stampa, dal web alla cartellonistica, fino agli elementi visual dei partner commerciali.
Rebranding, una priorità assoluta
Philippe Blatter, Presidente e CEO di Infront Sports & Media ha dichiarato: "Il rebranding del Campionato è una delle nostre priorità, nell'ambito di una più generale e complessa strategia di innovazione nel lungo termine. Il marchio esprimerà distinzione e, al contempo, coesione all'interno delle diverse categorie, rappresentando quella che è la natura di questo sport, la sua immagine, il suo mondo; un elemento fondamentale in questo nuovo approccio di marketing che punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a fornire ai propri partner una sempre più valida piattaforma di comunicazione. Con il nostro investimento nella nuova brand identity il Campionato è destinato ad essere riconosciuto come una delle più importanti realtà a livello mondiale nel settore dei motori."Stephan Herth, Executive Director Summer Sports, ha aggiunto: "Crediamo che sia giunto il momento di rafforzare l'immagine del Campionato Mondiale Superbike e delle altre categorie. L'essenza e il valore di queste competizioni convergeranno in un premium brand più forte e strutturato, che sarà ancora più attraente agli occhi degli sponsor, delle televisioni, degli altri media e anche del pubblico stesso."
Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha commentato: "Passione, competitività e accessibilità sono i tre fattori chiave che da sempre portiamo avanti nella comunicazione ai nostri target. Il pubblico, e non solo, percepisce e riconosce queste tre caratteristiche come proprie della Superbike.
Non dimentichiamo le nostre origini: le nostre moto sono derivate di serie e offrono gare competitive e appassionanti, che consentono ai fan di identificarsi con i protagonisti del Campionato.
Per questo abbiamo scelto l'evoluzione della "freccia" come key-visual, proprio perché è un'icona universale che viene dal mondo stradale."
L'intero restyling del brand verrà presentato nel corso dell'anno
L'immagine completamente rinnovata del brand, comprensiva degli elementi chiave e dei sotto-brand sarà presentata nel corso della stagione. A seguito dell'annuncio odierno, Infront Motor Sports porterà avanti una serie di attività di comunicazione ed eventi, a supporto della campagna globale di lancio del nuovo marchio.Il pubblico delle due ruote potrà entrare per la prima volta in contatto con il nuovo brand in occasione dell'EICMA, il 69° Salone Internazionale del Motociclo, a Milano il prossimo novembre. Il mondo del business dello sport sarà invece informato già dalla prossima settimana, in ambito del Salone Sportel di Monaco.
L'operazione di re-branding è stata sviluppata da Designwerk, agenzia creativa internazionale tra le più affermate, specializzata nella comunicazione aziendale del settore sportivo. L'agenzia, con sede a Londra, vanta una lunga esperienza nelle attività di branding ed è conosciuta per il posizionamento sul mercato di clienti come la UEFA, l'America's Cup, la FEI - Fédération Equestre International, Peugeot, Badmington Inghilterra e ora la Superbike - tutti al top dei rispettivi settori.
LO è già
speriamo