Advant FF906 LS2. Il nuovo modulare flip-up 22.06!
Ecco un’altra novità qui a Recensito. Si tratta di un nuovo casco modulare, tipologia che incontra sempre di più il favore del pubblico. Le vendite dei caschi modulari infatti non conoscono crisi, soprattutto quelli con doppia omologazione ovvero P/J, che possono quindi essere utilizzati anche in configurazione aperta anche se il mio consiglio è di abbassare la mentoniera fin dalle basse velocità.
Oggi vi mostro come è fatto e quali sono le caratteristiche di LS2 Advant (peso 1650 grammi) , un modulare di tipo flip-up ovvero con la mentonietra che ruota di 180°. La calotta esterna è realizzata in ben cinque misure diverse, mentre quella interna in due.
Questo ha permesso di coprire un ventaglio di taglie che vanno dalla XL fino addirittura alla 3XL. La calotta è relizzata in Kpa (kinetic polimer alloy), un materiale innovativo che offre leggerezza, resistenza e flessibilità.
Ora vi riassumo velocemente le sue caratteristiche principali: omologazione p/j, visierino interno parasole a scomparsa (azionabile lateralmente), interno tagliato a laser per evitare fastidiose cuciture, chiusura micrometica in metallo, fast emergency release dell'interno, cinturino rinforzato (è presente una fascia in ecopelle che protegge lo sgancio della chiusura micrometrica da aperture accidentali).
LS2 Advant è, come giusto che sia, predisposto per montaggio e utilizzo interphono. La dotazione in scatola è davvero ricchissima : pinlock, zaino comouflage, supporto casco gonfiabile, sticker riflettenti. La visiera scura è venduta a parte a 39 euro e non è compresa nel prezzo (nel video è erroneamente citata).
Prima di lasciarvi alla visione del video vi indico i prezzi: 359 euro in grafica e 329 euro monocolore. Per fare un paragone, il prodotto concorrente di HJC è in vendita a 319,00, di Airoh a 339,99 e Scorpion a 349 euro.
Per domande o dubbi su questo prodotto o su altri scrivetemi pure su Instagram Maurizio Vettor Power
-
roberto.demagistris20101, Vignone (VB)nelle prove dei caschi suggerirei di testare l'uso del casco indossando gli occhiali. particolare derimente nella scelta del casco di chi appunto indossa gli occhiali, ma che mai nessuno considera nei test,