RecenSito

AGV K-5 JET

- L'ospite di questo appuntamento è AGV K-5 JET, un maxi-jet in carbonio e fibra di vetro molto avvolgente, perfetto per un utilizzo cittadino ma anche turistico. La chiusura è di tipo micrometrico. Interessante la chiusura della visiera con blocco magnetico. Prezzi a partire da 299,95 euro

Questa puntata di Recensito ospita K-5 JET, un nuovo e interessante prodotto di casa AGV. Trattasi di un maxi-jet avvolgente, perfetto per un utilizzo cittadino ma anche turistico.

Si viene subito catturati dalle linee che ne generano i volumi, molto tese e filanti. Ma quali sono le principali caratteristiche? Intanto trattasi di un casco con calotta esterna in CAF (Carbonio-Fibra di vetro) in 2 taglie e calotta interna in 4 taglie EPS a 4 densità differenziate.

Il casco è dotato di uno schermo parasole integrato antigraffio (ISV), removibile e sostituibile senza l’utilizzo di attrezzi. Per quanto riguarda invece il confort di utilizzo e in particolare la ventilazione, il sistema di canalizzazione comprende due prese d’aria frontali, un estrattore con sistema ON/OFF sviluppato in galleria del vento e una presa d’aria frontale centrale.

Come su tutti i caschi moderni di buon livello, gli interni sono completamente sfoderabili e la visiera principale, molto ampia, è trattata antigraffio. In più però c'è la predisposizione per fissare la lente Pinlock. A proposito di visiera: il sistema di chiusura è garantito da 4 piccoli magneti presenti nella visiera e nella calotta, sistema furbo e pratico.

Le varianti colore sono ben nove. Prezzi? Monocolore: 299,95 euro. Grafiche: 329,95 euro. Grafiche Valentino: 349,95 euro