CGM Casco jet. Recensito
Eccoci a parlare di un casco jet interessante: ben rifinito, confortevole e con un prezzo concorrenziale a partire da 96,38 euro.
Si chiama 129 ed è realizzato con due misure di calotta esterna per offrire una vestibilità e un confort di calzata ottimale per tutte le taglie. Il design è studiato per contenere fortemente l’ingombro e il peso senza rinunciare alla vestibilità. Le due misure di calotta interna sono realizzate in EPS a differenti densità.
La visiera esterna è realizzata in policarbonato ad alto spessore che ne garantisce robustezza e flessibilità, con predisposizione per pinlock 70.
Il casco dispone di occhiale interno a scomparsa extra fumé, regolato tramite la rotazione della placchetta sinistra, azionabile anche con il palmo della mano se si indossano i guanti.
I guanciali integrati nella calottina garantiscono una calzata avvolgente e comoda. Sono traforati, estraibili e lavabili, arricchiti dalle bande riflettenti posteriori per migliorare la sicurezza passiva.
CGM 129 è dotato inoltre di un sistema di aerazione che sfrutta le prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori. Disponibile in 5 versioni monocolore e 5 versioni con grafica.
Taglie: XS-S-M / L-XL-XXL
Prezzi: 129A monocolore: 96,38 euro, 129G-129S (grafica): 108,58 euro
Info: https://cgmitalia.net/
-
desmogranata, Carmagnola (TO)Mi dispiace ma questa volta non sono per niente daccordo, questo tipo di casco andrebbe bandito, è pericolo. Si cade quasi sempre in avanti e si batte la faccia spaccandosela, non è una buona idea usare abbigliamento tecnico protettivo e questi caschi, non sono protettori è solo un modo per aggirare l?obligatorietà del dispositivo ma, ripeto sono molto pericolosi: per rendersene conto basta una visita in un qualsiasi ospedale ortopedico per constatare l'inutilità di questi caschi.