Ecco Beta 666, le dinamometriche senza reset
Una chiave dinamometrica dovrebbe essere presente in ogni garage o officina che si rispetti, anche tra gli appassionati, non solo tra i professionisti.
Personalmente, la utilizzo sulle moto ma anche per alcuni serraggi sul mio furgone e sull'auto. I limiti però, di molti prodotti, sono sostanzialmente due: facilità di lettura e necessità di scaricare il precario della molla a ogni utilizzo.
Ecco che in soccorso, soprattutto a noi appassionati, che non utilizziamo le chiavi dinamometriche per lavoro e quindi quotidianamente, arrivano i nuovi prodotti Beta Utensili. La linea si chiama 666 e sono una serie di chiavi dinamometriche ZERO Reset, ovvero che non necessitano di essere "scaricate" alla fine dell'impiego. Inoltre, dopo averle provate, ne ho potuto apprezzare l'estrema facilità di lettura e la qualità di fattura abbinata a un'ottima ergonomia.
Come è stato possibile tutto questo? "I nuovi materiali e i trattamenti speciali sulla componentistica interna consentono di non dover più riportare al minimo la chiave alla fine del ciclo di utilizzo, garantendo comunque il numero di cicli, la durata nel tempo e la precisione di serraggio richiesta dalla normativa di riferimento. Per confermare questi parametri il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Beta Utensili ha condotto numerosi e prolungati test di durata nei laboratori interni".
Inoltre, della serie 666, se ne apprezza la visibilità chiara e la facile interpretazione della coppia che è raffigurata sia sulla scala graduata sia sul nonio che rappresenta le frazioni (fino al decimo di NM).
Il prodotto viene garantito come 100% prodotto in Italia. La serie 666 è disponibile in 7 misure che vanno dalla 5,25 Nm alla 60-300 Nm. Prezzi in promozione fino al 29 febbraio 2024 a partire da 137 euro.
Info: https://www.beta-tools.com/it/
Per domande Maurizio Vettor
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Ed arriva quello che sa sempre una pagina più del libro.
-
mikuni, Acquasanta Terme (AP)Mah...tenere la chiave settata ad un qualsiasi valore per lungo tempo, significa deformare elasticamente la molla interna...