Hevik Andromeda. Recensione giacca da moto urban
Siete nalla ricerca di una giacca per andare in moto o in scooter al lavoro? Allora vi consiglio di andare a vedere in negozio l'ultima creazione di Hevik, dedicata al mondo urban. Si chiama Andromeda e ha passato a pieni voti il nostro test.
Trattasi di un capo perfetto per muoversi in città in autunno e in inverno. Se la utilizzerete in pieno inverno in moto e quindi con poca protezione aerodinamica, richiede l'impiego di una maglia termica o gilet. Questa è una indicazione pensata soprattutto per i più freddolosi perchè Adromeda tiene molto bene l'aria anche a velocità autostradali.
E' un capo con look simil Parka realizzato in tessuto nylon laminato 3 strati con imbottitura termica staccabile e membrana integrata. Questa struttura la rende impermeabile e fa si che il capo non si inzuppi sotto la pioggia. Per contro il capo è così piuttosto caldo in primavera e molto caldo d'estate. Per la primavera però i tecnici hanno ideato una soluzione interessante per rendere Andromeda più fresca: c'è infatti un sistema furbo di ventilazione anteriore che sfrutta una pattella traforata con cerniera (vedi video e decrizione).
La giacca di Hevik ha protezioni morbide di livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per un paraschiena di tipo corto. Per questo ha meritato due stelle su quattro. Invitiamo a usare il paraschiena lungo anche in città. Per contro però un plauso all'azienda bresciana perchè ha previsto un livello 2 (il massimo) per il suo paraschiena venduto come optional. La giacca è certificata classe A.
Il prezzo è di 234,90 euro.
Info: www.hevik.com
Giudizi - Scala 1-4 (1 basso- 4 alto)
Traspirabilità 2
Tenuta aria 3
Imbottitura 2
Ventilazione 1
Freschezza 1
Tasche WP 4
Capacità carico 4
Collo 3
Lunghezza maniche 4
Maniche regolazioni 1
Fitting 3
Protezioni tipo 2 (liv 1)
Protezioni confort 2
Cura dettaglio 3
Predisposizione paraschiena 3
Info cartellino 2