Mitas: primo equipaggiamento sulla KTM 1290 Super Adventure S
L'annuncio ufficiale della KTM 1290 Super Adventure S è l'occasione per Mitas, società del gruppo Trelleborg, di annunciare una nuova partnership con KTM (la seconda dopo quella che ha visto le E-07 sulla 690 Enduro 2019, che ha fruttato al gruppo il KTM Supplier Excellence Award) che ha scelto le Terra Force-R per la sua nuova ammiraglia maxienduro.
La versione 2021 della KTM 1290 Super Adventure S monta le Mitas Terra Force-R nelle misure 120/70ZR19 60W TL anteriori e 170/60ZR17 72W TL posteriori. Le Terra Force-R sono pneumatici pensati per un impiego 90% strada - 10% off, per venire incontro a chi, pur utilizzando la moto prevalentemente su asfalto, non vuole precludersi la possibilità di qualche divagazione in offroad.
Naturalmente studiato per adattarsi alla stessa maniera con ogni combinazione di carico (pilota, passeggero, bagaglio) il Terra Force-R è particolarmente versatile relativamente a temperature e condizioni del fondo, e caratterizzato da un disegno battistrada che unisce funzionalità (maneggevolezza e stabilità sul veloce) e resa estetica.
“Siamo davvero orgogliosi che i nostri prodotti abbiano impressionato ancora una volta KTM Sportmotorcycle. Condividendo con loro la stessa visione di prodotti ad alte prestazioni e la passione per l'avventura, la nostra partnership continua con un primo equipaggiamento sulla moto KTM ADVENTURE più potente. La KTM 1290 SUPER ADVENTURE S 2021 è l'ultima moto adventure ad alte prestazioni pertanto necessita di un pneumatico altrettanto performante", afferma Gustavo Pinto Teixeira, Vice President Two Wheels and Specialty Tires.
però cedono letteralmente di schianto dopo meno di 5.000km nonostante di battisrada ce ne sia ancora in abbondanza.
imho una scelta incomprensibile da parte di KTM