Recensito

Nolan N70-2 GT e N70-2 X. Caschi crossover. Recensito

- Uno da strada e l'altro anche fuoristradistico ma entrambi con la filosofia crossover e tanti accorgimenti per il comfort di chi guida. Abbiamo provato gli N70-2 GT e N70-2 X di Nolan ed ecco come ci sono sembrati

Sono due le proposte Nolan che vogliamo presentarvi se state cercando un casco crossover, più o meno declinato in versione fuoristradistica: N70-2 GT, più turistico e stradale, e N70-2 X, più votato al fuoristrada leggero.

Ovviamente 100% made in Itay e forti della rinomata cura Nolan, si presentano con una linea decisamente differente l'uno dall'altro pur avendo in comune la base di partenza e cioè una calotta in policarbonato (due misure disponibili) e la doppia omologazione jet/integrale.
Su entrambi troviamo la visiera Ultrawide antigraffio, molto ampia e quindi protettiva soprattutto quando si guida senza la mentoniera, e il visierino parasole, anch'esso antigraffio, antiappannamento e regolabile, oltre che facile da smontare e riposizionare. Non manca di serie la lente Pinlock regolabile.

La chiusura si avvale di un sistema brevettato da Nolan, il Microlock 2 che evita l'apertura accidentale della fibbia: per sganciarla è necessario alzare completamente il tastino rosso sulla chiusura micrometrica.
Gli interni sono sfoderabili, lavabili, confortevoli e predisposti per alloggiare il sistema di comunicazione N-Com.
Interessante la ventilazione, con prese d'aria sulla mentoniera, ma anche sulla visiera per quando si viaggia in configurazione jet con il GT, e con due cursori nella parte alta del casco che permettono di regolare il flusso nelle grandi prese frontali.
La versione X ha il classico frontino removibile, una visiera più corta e la stessa possibilità di rimuovere la mentoniera per essere utilizzato in configurazione jet.

Le taglie vanno dalla XS alla XXXL e i prezzi al pubblico sono di 259,99 euro per il GT e 289,99 per l'X.
Info: Nolan
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento