Scorpion Exo Tech. Recensito casco modulare tipo Flip Back
Ecco la proposta di Scorpion per chi è alla ricerca di un casco modulare con doppia omologazione e sistema di mentoniera Flip Back (completamente rovesciabile). La calotta di Exo Tech è realizzata in policarbonato.
Ciò che piace è sicuramente l'ottima visibilità offerta (soprattutto nella parte inferiore) e il sistema della mentoniera, che integrandosi bene nella parte posteriore della calotta, riduce le turbolenze e rumorosità a casco aperto. A proposito di visibilità: la visiera è predisposta per accogliere una lente Pinlock 70, che tra l'altro è compresa nel prezzo.
Exo Tech è dotato anche di visierino anti-sole di ampie dimensioni, ed ha una forma studiata per non interferire con il volto del pilota.
Gli interni, come d'obbligo su un casco moderno, sono estraibili e lavabili. Il tessuto interno è anallergico, antimicrobico e traspirante: al tatto con la pelle la sensazione è piacevole, e pensiamo che anche in condizioni di alte temperature, vedi d'estate, possa regalare un buon confort. I guanciali laterali KwikFit rendono più agevole l'utilizzo di occhiali da sole e da vista. Sempre lateralmente troviamo degli svasi nella calotta interna, così da ospitare gli altoparlanti da 40 mm dei moderni interfoni.
Exo Tech pesa 1700 gr nella taglia M (+/-50 gr). La garanzia è di 5 anni.
Prezzi: nero, bianco, nero opaco, antracite opaco (299,90 euro) e Pulse o Time-Off (349,90 euro).
Info: www.scorpionsports.eu