TCX Rook WP. Scarponcino vintage resistente all'acqua. Provare per credere...
Siete alla ricerca di uno stivaletto stile anfibio ma omologato e perfetto per andare in moto in autunno e inverno? TCX Boots ci ha mandato da provare il suo nuovo ROOK WP.
Per presentarlo, la nota azienda veneta, lo racconta così: "Il consumatore target è il motociclista che guida moto neo retrò, scrambler, café racer, naked e custom, e cerca una calzatura per gli spostamenti di breve e medio raggio, in città e fuori porta, con ogni condizione meteo. È attento al proprio outfit dal fascino vintage, composto da capi scelti appositamente e coerenti fra loro e con la propria "due ruote"; cerca quindi delle scarpe che si sposino con il proprio look, e che, e che abbiano la corretta funzionalità senza dover cedere a compromessi nel lato estetico".
Dopo averlo testato per diverse ore, anche sotto una pioggia torrenziale, ci troviamo d'accordo con l'azienda produttrice.
Quali sono le caratteristiche? Plantare in OrthoLite® foam traspirante e dall’ammortizzazione duratura, area cambiomarcia con pressatura a caldo (per evitare evidenti strisciature fatte dalla leva, anche per chi vuole uno stivale dalla punta discreta)
La tomaia è in pelle nubuck oliata, con inserti in tessuto tecnico. La fodera è dotata di membrana T-Dry impermeabile.
Ovviamente non è una scarpa estiva e non è sportiva. Trattasi di un prodotto per tutti i giorni. Prezzo giusto per una scarpa fashion ma certificata: 179,99 euro. Peso: 680 g (mezzo paio taglia EU 42)
Per tutte le info vi invitiamo ad andare a visitare il sito www.tcxboots.com
TEST
MOTO: BMW S1000XR -SUZUKI KATANA
Temperatura: 7-15°C
Condizioni: PIOGGIA+NUVOLOSO