CIV 2024, test Misano: un tour esclusivo dell'assistenza Dunlop! [VIDEO]
Direttamente dai test del CIV 2024 a Misano, siamo stati invitati a scoprire l'assistenza Dunlop nel paddock del Circuito emiliano. Una prova dell'importante impegno del produttore di pneumatici, che ha siglato un accordo triennale con FMI e il CIV, un accordo che, come sottolinea Simone Folgori nella nostra intervista garantirà al Campionato Italiano Velocità di alzare ulteriormente l'asticella.
A farci scoprire la spettacolare assistenza e a spiegarci le chicche Roberto Finetti, Marketing Manager Dunlop Motorcycles.
Durante la stagione di gare, sono necessari sforzi logistici importanti con migliaia di pneumatici richiesti per ogni weekend di gara per tutte e cinque le classi del CIV. Pensate che Dunlop trasporta una quantità di pneumatici che può arrivare anche fino ai 4.000!
A tal propostito il "magazzino", che alla fine è un bilico, di Dunlop ospita tutta la gamma di pneumatici da corsa, dalle rain alle slick per la Superbike fino ai nuovi pneumatici da qualifica come il VAL33, progettato per migliorare le prestazioni durante le sessioni di time attack, la grande novità per la SBK 2024. L'introduzione del VAL35, una versione migliorata del pneumatico 0 dell'anno scorso, offre un grip migliore agli angoli di piega massimi, rispondendo alle esigenze specifiche dei piloti della SBK e rappresentando un avanzamento significativo nella tecnologia dei pneumatici.
La maggior parte dei piloti, come è emerso dalle nostre interviste, hanno avuto dei feeback positivi per quanto riguardano le nuove gomme. Nelle categorie Supersport è stato apprezzato il rendimento costante della gomma.
Roberto ci ha fatto scoprire parte dell'assistenza Dunlop, che sarà presente a tutte le tappe del CIV, mostrandoci lo spettacolare bilico che trasporta le gomme da corsa. Uno spettacolo da non perdere!