campionato italiano velocità

Dunlop CIV 2024, Michele Pirro dopo il brutto finale del 2023 con Zanetti: "Siamo ripartiti alla grande" [VIDEO]

- Dopo il termine della gara del sabato del Dunlop CIV 2024 Michele Pirro commenta la sua prestazione

Gara1 del CIV Superbike ha visto salire sul gradino più alto del podio Michele Pirro. La gara è stata caratterizzata dalla caduta di Bernardi, partito in Pole, e Alessandro Delbianco, partito dalla seconda casella. Michele Pirro è reduce da un'influenza che lo ha messo fuorigioco fino a pochi giorni fa, ma soprattutto è tornato a vincere dopo il brutto epilogo dell'ultima gara dell'anno scorso a Imola.

Dunlop CIV 2024, Gara1 a Misano. Michele Pirro torna a vincere, caduta di Bernardi e Delbianco. I risultati del sabato

Pirro ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, dimostrando velocità e costanza nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Già dalle prime parole, Pirro esprime la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta, sottolineando il duro lavoro del team e di tutte le persone coinvolte nel suo successo. Non nasconde le difficoltà incontrate, a causa - infatti - dell'influenza che lo ha debilitato nei giorni precedenti, ma questo non ha impedito al pilota di raggiungere l'obiettivo prefissato.

Pirro è riuscito a migliorare costantemente e ha gestito con austuzia le sue energie, sapendo dosare dover dosare le forze per affrontare un'altra gara impegnativa il giorno successivo. La gara2 della Superbike sarà domani, domenica 7 aprile, alle 14:30.

Michele sottolinea l'errore di Bernardi, che ha contribuito al suo successo: "Non so poi come poteva finire". Guardando alla gara di domani, Pirro esprime fiducia nella competitività della sua moto. Il passo gara sul minuto e 36 è stato sufficiente per assicurargli la vittoria.

In conclusione, la vittoria di Michele Pirro nella prima gara della stagione è un risultato che ha dato confidenza al pilota. Vediamo come andrà domani!

  • Futa libera
    Futa libera, Bagno a Ripoli (FI)

    In alcuni campionati chi vince da più volte non può più partecipare, o chi fa tempi di un certo spessore, qualcosa di simile mi sembra c'era qualche anno fa al National Trophy?
  • fastandfreddy01
    fastandfreddy01, Faenza (RA)

    Basta….lascia spazio ai giovani.
    Hai rotto le scatole. Non mi sembra neanche giusto nei confronti degli altri che un collaudatore continui a correre allo sfinimento nel civ dopo che ha fallito nella sua gioventù.
Inserisci il tuo commento