Dunlop CIV 2024, Michele Pirro dopo il brutto finale del 2023 con Zanetti: "Siamo ripartiti alla grande" [VIDEO]
Gara1 del CIV Superbike ha visto salire sul gradino più alto del podio Michele Pirro. La gara è stata caratterizzata dalla caduta di Bernardi, partito in Pole, e Alessandro Delbianco, partito dalla seconda casella. Michele Pirro è reduce da un'influenza che lo ha messo fuorigioco fino a pochi giorni fa, ma soprattutto è tornato a vincere dopo il brutto epilogo dell'ultima gara dell'anno scorso a Imola.
Pirro ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, dimostrando velocità e costanza nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Già dalle prime parole, Pirro esprime la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta, sottolineando il duro lavoro del team e di tutte le persone coinvolte nel suo successo. Non nasconde le difficoltà incontrate, a causa - infatti - dell'influenza che lo ha debilitato nei giorni precedenti, ma questo non ha impedito al pilota di raggiungere l'obiettivo prefissato.
Pirro è riuscito a migliorare costantemente e ha gestito con austuzia le sue energie, sapendo dosare dover dosare le forze per affrontare un'altra gara impegnativa il giorno successivo. La gara2 della Superbike sarà domani, domenica 7 aprile, alle 14:30.
Michele sottolinea l'errore di Bernardi, che ha contribuito al suo successo: "Non so poi come poteva finire". Guardando alla gara di domani, Pirro esprime fiducia nella competitività della sua moto. Il passo gara sul minuto e 36 è stato sufficiente per assicurargli la vittoria.
In conclusione, la vittoria di Michele Pirro nella prima gara della stagione è un risultato che ha dato confidenza al pilota. Vediamo come andrà domani!
Hai rotto le scatole. Non mi sembra neanche giusto nei confronti degli altri che un collaudatore continui a correre allo sfinimento nel civ dopo che ha fallito nella sua gioventù.