il reportage

Tutti i segreti del Cremona Circuit svelati dal suo "boss" [VIDEO]

- Una giornata intensa al fianco di Alessandro Canevarolo, amministratore del principale circuito moto del Norditalia

Cremona Circuit - Ci sono posti che ci regalano immediatamente delle emozioni, anche solo nel vedere la loro porta d’ingresso.

E' il caso del Cremona Circuit, l'autodromo situato in un piccolo paese del cremonese, San Martino del Lago di soli 400 abitanti, diventato riferimento per molti motociclisti e appassionati italiani e non, della velocità, con le sue 13 curve e il lungo rettilineo, che apre le porte a Moto.it per una giornata ricca di attivià, di chicche, di segreti e bei racconti:

Come si costruiscono i circuiti? Quanto ha influito durante la riqualificazione la consulenza di Jarno Zaffellli e il famoso Studio Dromo (consulenti delle migliore piste del mondo come Mugello, Portimao, SPA Francorchamps tra gli altri)? Quali servizi trova un utente normale nel circuito? Chi è il Campione del Mondo che guida l'automedica? Come vedi il futuro del motorsport?

Una chiacchierata a 360°, all'interno del mondo che regala adrenalina e divertimento, oltre a una grande professionalità, tanti servizi e sicurezza, nonostante a volte capiti l'inevitabile, ma anche per questo argomento, abbiamo avuto il punto di vista di Alessandro Canevarolo, Amministratore e Gestore dal 2015 di questo circuito, il quale ci ha raccontato qual è stato il momento più bello e quello più brutto da quando si è imbattuto in questa avventura dal sapore racing.

Mettetevi comodi, a fine video sentirete cosa pensa di chi si approccia ai nuovi potenti modeli 1.000cc, che hanno creato tanti problemi negli ultimi mesi, e la sua idea per un avvicinamento di nuovi utenti in questo mondo di grandi passioni.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    bel circuito..è pazzesco che non ce ne sia uno nella provincia di bergamo e ormai pure di brescia. davvero pazzesco
Inserisci il tuo commento