Hub Rally-Raid – Africa Eco Race

Africa Eco Race D11. Mr. Franco All’Arrivo. Il Bilancio di Botturi [VIDEO]

- Si passa sotto lo striscione d’arrivo e sotto lo… striscione di Mr. Franco Acerbis. A caldissimo (45° all’ombra) è la volta di Alessandro Botturi

Saint Louis, Senegal, 13 Gennaio 2024. Africa Eco race 2024 è finita. Manca solo la grande, sacra volata lungo il bagnasciuga atlantico per arrivare alla spiaggia del Lago Rosa, 60 KM a Nord di Dakar. All’arrivo della Akjoujt-Sain Louis Alessandro Botturi ha provato ancora una volta all’inizio della Speciale. Poi ha lasciato andare un irrequieto Pol Tarres e ha chiuso la Tappa in compagnia di Jacopo Cerutti, il vincitore dei questa edizione. I due amici hanno passato al volo le ultime dunette, le ultime pista, e gli ultimi, incerti bivi. I giochi erano fatti. Cerutti il vincitore, Botturi lo sconfitto? Solo lui può dirlo, ma noi non pensiamo che sia così. Botturi come sempre porta un insegnamento cardine, che è quello che insegna ai suoi figli e che lo tiene sempre sulla breccia: mai mollare!

Poi è la Gara che decide, il migliore in quel momento, il più preciso o, anche, il pi+ fortunato. Non è il caso, Cerutti ha meritato pienamente, Botturi si inchina alla circostanza che comunque ha contribuito a esaltare. In fondo la Sfida delle Bicilindriche è una sua invenzione, una sua visione.

© Immagini Africa Eco Race, Alessio Corradini, Aprilia Racing, Yamaha Media, H-D, PB, Video Simone Armanni

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta