Askoll dona eBike e scooter alla Croce Rossa
Nove veicoli completamente brandizzati con il logo della Croce Rossa sono stati donati da Askoll per aumentare il parco mezzi a disposizione dei volontari.
L'azienda vicentina ha regalato 3 scooter elettrici eS pro 45 e 6 biciclette a pedalata assistita eB1 per ribadire il proprio impegno nella sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale. Grazie ai nuovi mezzi gli operatori saranno in gradi di muoversi riducendo l'impatto ambientale dei loro spostamenti.
Il modello di scooter elettrico donato a Croce Rossa è l’eSpro 45, un veicolo con una potenza di 2,2 KW, una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 71 km. L'eB1, invece, è la city bike di Askoll con batteria da 300 Wh che si ricarica in poco più di tre ore tramite una presa elettrica domestica. Consente di muoversi a una velocità massima di 25 Km/h e garantisce fino a 80 km di autonomia.
"Grazie a questa donazione - si legge nel comunicato dell'azienda - Askoll vuole contribuire a rendere concreto l’impegno di Croce Rossa Italiana nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo. Un piccolo gesto che pone le basi per un futuro più green e sostenibile".