Cédric Gracia nuovo testimonial di Forestal Bike
I marchi di eBike nascono con emozionante frequenza, e i prorider si dividono e si schierano per l'uno o per l'altro. Nulla di strano: succedeva prima con le bici muscolari e succede ora con quelle a pedalata assistita. Ma quando a cambiare bici è un nome come Cédric Gracia la cosa fa rumore: il prorider francese, infatti, dopo quasi un decennio ha lasciato Santa Cruz per Forestal bike. E qui il mistero si infittisce. Sì, perché il brand del Principato di Andorra è uno dei più interessanti, e al contempo sconosciuti: si è presentato al mondo senza mostrare nemmeno un prodotto! Per ora quello che si può dire è chela cosa è interessante perché hanno in sella uno dei più famosi piloti degli ultimi anni. Ascoltando i pettegolezzi che si rincorrono su Internet, e a sentire qualche "amico", è sicuro che i nuovi arrivati punteranno principalmente (non si sa ancora se esclusivamente) sulle bici a pedalata assistita.
L'onda elettrica arriva da tutte le direzioni e investe tutti, anche i piloti più famosi, e anche loro la cavalcano sperando di essere riconosciuti tra i promotori di questa nuova tecnologia.
"A 40 anni - dichiara Cédric Gracia - ho pensato che fosse il momento giusto per usare i 25 anni di gare che ho sulle spalle per portare un vantaggio ai piloti di tutto il mondo [...]. Io l'ho imparato come pilota professionista: quando hai a disposizione la cosa giusta, il risultato è semplicemente straordinario. Questa (Forestal, nda) mi sembra giusta".