In vendita la Ducati MIG-RR, l'E-MTB di Borgo Panigale
L'avevamo vista ad EICMA, ed ora Ducati annuncia l'avvio della commercializzazione. L'E-MTB della Casa di Borgo Panigale sarà acquistabile presso i concessionari in tutta Europa, oppure sul sito dedicato. La MIG-RR nasce dalla collaborazione tra Ducati e Thok E-bikes, con design e grafiche realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati.
Le prime MIG-RR saranno consegnate ad aprile presso la rete di concessionari ufficiali o, per chi lo preferisse, direttamente a casa del cliente. Il prezzo? Da 6.250 euro.
Caratteristiche tecniche
- MOTORE Shimano Steps E8000 (250Watt - 70 Nm - 2,8 kg)
- BATTERIA Shimano - 504 Wh
- SOSPENSIONI
Front: FOX 36 Float 29 Factory Series Kashima - FIT4 3 position - 170 mm - customized tuning
Rear: FOX DPX2 Factory Series - 160 mm - customized tuning - LEVERAGGIO POSTERIORE TPS Thok Progressive System (Horst Link)
- FRENI Shimano Saint - 4 caliper - 203 mm anteriore e posteriore
- RUOTE Mavic E-XA Drifter 29”x 30mm anteriore - 27"5x35 mm posteriore
- GOMME MAXXIS
anteriore: Minion DHF 29"x 2.6
posteriore: Minion DHR 27,5"x 2.8 EXO+, TR, 3 - TRASMISSIONE Shimano XT - 11 speed - 11- 46
- REGGISELLA TELESCOPICO Raceface Turbine Aeffect R Dropper telescopico con comando a manubrio (120-150 mm)
- MANUBRIO Renthal 35 Fatbar Lite Carbon
- PESO 22,5 kg (taglia M senza pedali)
-
Francis Alquatiindubbiamente un tipo di bicicletta costruita in relativamente pochi esemplari (con riferimento alle moto) e con materiali pregiati e lavorazioni costose per forza non può essere economica però sono del parere che "le maschere si vendono a carnevale". Insomma finchè c'è gente che le compra i prezzi stanno alti.
-
enricoformoneHo acquistato da poco una moto, Yamaha MT 03 cilindrata 350 motore bicilindrico 160 kg di materiali vari. Cruscotto digitale con 2 computer abs su entrambi le ruote, e molto altro, costo chiavi in mano 5300 euro. Solo la forcella anteriore comprensiva di ruota e freni, vista la sua tecnologia, i materiali impiegati e la complessità costruttiva dovrebbe costare al produttore più della bicicletta in questione. Mi sa dire qualcuno come mai un prodotto industriale come questa bicicletta costa più di una moto ( oppure come ha fatto notare fiorepira costa come un benelli 500 ) Basta con queste bufale. Se paragoniamo il contenuto tecnologico i materiali e la complessità produttiva necessari per mettere in strada un qualunque scooter da 2500 3500 euro con i costi di produzione di questa bicicletta che si vende a più di 6000 euro (più del doppio) non possiamo non renderci conto dell'assurdità e dell'indecenza di queste proposte che solo grazie al totale deficit di pensiero critico ( leggi imbecillità ) dei (prevedibili) numerosi acquirenti possono avere la speranza di un successo commerciale. Evidentemente questi industriali conoscono bene i loro polli. Oppure la madre dei... è sempre incinta.