Paolo "Paul" Patrizi nuovo ambassador di Vent Bike
Se negli ultimi anni siete venuti a trovarci nel corso di qualche fiera - EICMA, Motor Bike Expo o Moto Days - è facile che lo conosciate già, perché Paolo "Paul" Patrizi è nostro amico da tantissimo tempo. Ma che sia bravo non lo sappiamo solo noi: Vent ha infatti appena scelto Paul come ambassador per la nuova LDV500RR, la prima e-bike realizzata nell’atelier di Introbio, in Valsassina.
L'esordio della casa lombarda nel mondo delle due ruote a pedalata assistita era avvenuto lo scorso anno a EICMA; a solo un anno di distanza arriva l'accordo che coinvolte il modello più sportivo - RR come Race Ready - al volto e alle performance del Pluricampione Italiano Trials, oggi anche Tecnico Federale e creatore di uno spettacolo dedicato al mondo delle “bici senza sella”.
LDV500RR è caratterizzata da un telaio monoscocca in carbonio a doppia culla e sospensioni dall’innovativo schema TST. La RR è naturalmente rivolta ad un target dinamico e sportivo, specializzato nell’uso più estremo della e-bike. Paolo Patrizi ha conquistato in carriera 6 titoli Italiani Trials Elite, oltre a diversi piazzamenti europei e mondiali. La verve espressa in tanti anni di agonismo, lo ha portato a creare lo spettacolo “Paolo Patrizi Show Time”, a divenire conduttore per BIKE TV e a partecipare a talent di successo come Italia’s Got Talent, Ninja Warriors e BakeOff Italia. La sua passione smisurata per le bici si è trasformata anche in attività federale. Oggi Paolo è Delegato Tecnico FCI e insegna ai più piccoli che approcciano uno sport meraviglioso e decisamente formativo.
“Conosco Paolo da tanti anni e lo considero un atleta – oggi anche Tecnico Federale – di valore ed esperto” - dichiara l’Ing. Quirino Tironi, Amministratore VENT. “Quando si è trattato di scegliere un Ambassador che potesse interpretare al meglio le caratteristiche di LDV500RR non ho avuto dubbi, ho pensato subito a lui.” “LDV500RR è una e-bike sportiva, muscolosa e allo stesso tempo raffinata nel suo stile” - aggiunge Tironi. “La RR è eclettica e performante proprio come Paolo, che saprà viverla e raccontarla nel modo giusto”.
“Sono davvero orgoglioso di far parte di questo progetto VENT” - dichiara Paolo Patrizi. “Quando ho visto LDV500RR mi ha subito conquistato per il suo look. Ma poi l’ho provata e non è solo bella da vedere, è anche sensazionale da pedalare. Il baricentro è ben studiato, in curva e in appoggio si comporta come una classica MTB muscolare, ma questa ha anche un motore e una batteria. Sembra di guidare la fusione tra una bici da Downhill e una moto da Cross, ma con la praticità e la leggerezza di una Cross Country.”