GoVolt, un nuovo scooter sharing a Milano
Ma quanti scooter sharing ci sono a Milano? Per ora due, ma sono destinati a raddoppiare già nei prossimi giorni. Uno degli ultimi arrivati sarà GoVolt che nasce dall'alleanza tra l'app GoVolt e ALD Automotive, leader del noleggio a lungo termine e fleet management. La data prevista per il debutto nel capoluogo lombardo è il 25 ottobre 2018. La formula di noleggio è quella ormai collaudatissima del free floating attraverso l'utilizzo dell'apposita app.
Anche la flotta di GoVolt è composta da scooter 100% elettrici, e il mezzo scelto, nello specifico, è l'ME Scooter. Completamente made in Italy e ovviamente a zero emissioni, vanta 100 km di autonomia dichiarata. Il prezzo del noleggio sarà di 0,20 euro al minuto.
Gli scooter in flotta a GoVolt sono stati customizzati per essere più comodi sul pavé caratteristico delle strade milanesi. Si presentano con un look inconfondibile e con tutti gli accessori necessari per spostarsi con sicurezza e comodità in città: doppio specchietto, doppio freno a disco, bauletto con schienale incorporato, carene laterali e dettagli verdi per essere localizzati facilmente.
I soci fondatori del progetto, due giovani imprenditori e amici di sempre, sono Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon.
«Crediamo fortemente che questo sia il principio di un cambiamento – affermano Giuliano e Istvan - quello orientato alla mobilità elettrica e condivisa. Sostenere GoVolt significa anche guardare al futuro, prendere un impegno verso l’ambiente e verso la comunità, adottando una soluzione totalmente eco-sostenibile e alleandoci con le amministrazioni pubbliche nella battaglia alle emissioni di CO2».