Harley-Davidson LiveWire, 1.723 km in 24 h
Le moto elettriche non sono ancora la scelta giusta per chi vuole fare centinaia e centinaia di km in sella. Le autonomie stanno crescendo ma ancora non sono paragonabili alle moto con motore termico e soprattutto i tempi di ricarica e di rifornimento non sono paragonabili. La tecnologia cresce di pari passo con la domanda e viceversa. Per dare impulso alla mobilità elettrica bisogna cambiare prima la mentalità dei motociclisti e spesso il primo seme è una suggestione, magari un'impresa, un record. Ben rientra in queste categorie il primato stabilito da Michel von Tell. Il motociclista svizzero in sella a una Harley-Davidson LiveWire ha percorso in 24 ore 1.723 km.
Michel è partito da Zurigo e dopo 200 km si è fermato a Stoccarda, prima di fare tappa a Singen, dopo altri 150 km. Alla fine è arrivato in Liechtenstein con 6 tappe per la ricarica. Sono state utilizzate solo le colonnine presenti lungo il percorso e in particolare quelle fast. Michel ha sfruttato la carica veloce della sua LiveWire e accontentandosi di ricaricare sempre fino al 90% non ha mai dovuto fermarsi più 25 min.
Il viaggio del motociclista svizzero è il più lungo mai fatto in 24 ore su una moto elettrica. Un record che però non entrerà negli annali visto che è stato portato a termine in forma privata, senza coinvolgere il Guinness World Record.