Ewan McGregor da Jimmy Fallon racconta l'avventura sulla LiveWire
L'attore scozzese ha scelto il salotto di Jimmy Fallon per parlare della sua ultima avventura che lo ha portato, insieme all'amico di sempre Charley Boorman, dalla Terra del Fuoco fino a Los Angeles.
Il conduttore del The Tonight Show è rimasto colpito dalla dimensione epica del viaggio, e ancora di più che sia stato fatto in sella a due moto elettriche. A ben guardare, rispetto al primo viaggio, quello che ha portato McGregor da Londra a New York attraversando Europa, Asia e Nord America, questo è meno impegnativo, ma effettivamente l'averlo affrontato con due Harley-Davidson LiveWire (leggi la nostra prova) ha aggiunto diverse incognite all'avventura.
"Siamo partiti dalla parte più meridionale del Sud America, la Terra del Fuoco, per arrivare fino a Los Angeles - ha raccontato l'attore -. Questa volta però l'abbiamo fatto in sella a delle moto elettriche perché volevamo fare parte di questa onda nuova della mobilità. Ed è davvero stupefacente, anche se un po' complicato. Il problema è dove fermarsi per ricaricarle: non ci sono strutture per la ricarica nel bel mezzo della Patagonia, puoi solo bussare alla porta delle persone e chiedere di potersi ricaricare. E solitamente la risposta è stata positiva, e ogni tanto è capitato di bruciare qualche fusibile nel cruscotto, capita se si ricaricano contemporaneamente due moto. E' stato piuttosto imbarazzante".
"Ma se aveste scaricato le batterie in mezzo al nulla?" ha domandato Jimmy Fallon. "Beh, se sei fortunato sei in discesa..." scherza McGregor prima di raccontare che "è capitato di essere rimorchiato un paio di volte, e allora mi sono dovuto aggrappare a un'auto".
-
albiemmevu, Taranto (TA)molto "pratica" la propulsione elettrica...
-
Carlo.Boffi jr, Milano (MI)Scusate ma la traduzione finale non é bruciare il cruscotto, ma il "quadro elettrico dio casa" di casa, e molti posti sperduti hanno ancora quadri elettrici con i fusibili