Novità 2022

Electric Motion: gamma Epure 2022 per Trial e Alpinismo

- Due modelli, quattro versioni, omologate, per uso racing o semplice divertimento in montagna

Se ci seguite con attenzione ricorderete il marchio EM - Electric Motion - che già da anni crede nel Trial e Motoalpinismo elettrico. Un concetto quasi scontato, se si pensa che parliamo di uno sport da praticare in zone in cui silenziosità e assenza di emissioni (dal mezzo, certo, non da chi produce l'energia utilizzata) sono valori aggiunti assolutamente cruciali. Già nel 2017 avevamo provato le prime versioni dei mezzi prodotti dalla Casa francese, che oggi presenta una gamma 2022 completamente rinnovata che punta decisa su due modelli, declinati a loro volta in due allestimenti ciascuno.

Si tratta naturalmente di modelli dedicati a Trial e Motoalpinismo elettrici, omologati e dedicati agli adulti. La gamma si divide fra i modelli Epure (rinnovati profondamente sia dal punto di vista tecnico che estetico) dedicati al Trial, ed Epure Escape, meno racing e pensati per il motoalpinismo. Entrambi sono disponibili in due allestimenti, quello standard e uno più pregiato, definito "R" per la Escape e più esplicitamente "Race" per la Epure.

I prezzi partono dai 9.090 euro per la Epure e arrivano a 11.348 per la Epure Escape R passando per Epure Race (10.846 euro) e Epure Escape (10.344 euro); in tutti e quattro i casi la quotazione può venire abbattuta grazie agli incentivi statali già in vigore che risultano in uno sconto sull'imponibile del 30 o 40% su tetti massimi di 3.000 o 4.000 euro. I veicoli elettrici godono inoltre di ulteriori vantaggi fra cui l'esenzione dal bollo per i primi cinque anni e le agevolazioni per le polizze assicurative che possono arrivare al 50%.

Future, l'azienda che importa la gamma Epure sul territorio nazionale, offre diverse occasioni per poter provare in prima persona la gamma Epure. Tutte le informazioni sul sito ufficiale Electric Motion.

 

  • christian.chianta1
    christian.chianta1

    Grazie Francis, 60 km di sentieri sarebbero sufficienti per un uso motoalpinistico anche se credo facciano meno. Ancora troppo costose e pesanti e con una autonomia poco realistica per attirare il grande pubblico..
  • christian.chianta1
    christian.chianta1

    OK,,, ma a parte il costo vorrei sapere la loro autonomia. Sarebbe interessante
Inserisci il tuo commento