BMW. Ecco il monopattino elettrico... e non solo!
Per tutti quelli che vogliono guidare BMW anche quando scendono dalla macchina, il marchio bavarese ha pensato a un e-scooter, uno scooter elettrico, o, come si dice da questa parte delle Alpi, un monopattino elettrico. Sì, perché è ormai innegabile che questa forma di mobilità sia entrata nelle nostre città e nelle nostre abitudini di trasporto. Per questo, BMW Lifestyle a partire da settembre amplierà la sua gamma con tre nuovi mezzi.
BMW Group, grazie a una cooperazione con l'azienda Micro, presenta dunque un monopattino elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 20 km/h con un'autonomia di 12 km. Il BMW E-Scooter monta un doppio freno e luci integrate per garantire il massimo livello di siscurezza. Il tutto racchiuso in un monopattino che pesa solo 9 kg, circa un 25% più leggero dei monopattini elettrici più venuti. Il motore elettrico da 150 Watt è integrato nella ruota posteriore, e la batteria agli ioni di litio è situata sotto la pedana. Per ricaricarla servono due sole ore.
La seconda novità in arrivo è BMW Kids Scooter, pensato per bambini piccoli e che ancora non sanno andare sul monopattino. Per questo è montata una sella per impratichirsi con il mezzo e sviluppare il senso dell'equilibrio. Man mano che i giovani piloti crescono, il sedile può essere semplicemente tolto, e l'altezza del manubrio viene a sua volta regolata di conseguenza.
Il BMW Kids Scooter è disponibile in nero/arancio e bianco/rosso lampone, ed è pensatoper bambini fino ai 12 anni di età.
E infine, l'ultimo della famiglia sarà un classico monopattino a spinta muscolare, il BMW City Scooter, anche questo brandizzato BMW e crato da Micro.
Tutti gli scooter BMW sono disponibili per l'acquisto presso rivenditori BMW selezionati. La BMW E-Scooter sarà disponibile a partire da settembre 2019.
PREZZI
BMW E-Scooter – 799,00 euro
BMW City Scooter – 200,00 euro
BMW Kids Scooter – 120,00 euro