Il monopattino più costoso al mondo è d'oro e non può circolare
Ve lo ricordate Goldfinger, uno dei tanti nemici di James Bond. Beh se avesse un monopattino sarebbe questo. Perché? Perché costa 49mila dollari e - ovviamente - perché è d'oro. A produrlo è il marchio Caviar specializzato nel rendere costosissimi e sostanzialmente superflui oggetti di utilizzo quotidiano. Nel caso del monopattino già chiamarlo Thunderball come la pellicola di 007 è un'ottima operazione di marketing. Come gadget inoltre verrà regalato anche un nuovo iPhone 14.
Sotto all'apparenza di dubbia eleganza c'è però tanta sostanza. La base è un Dualtron X2 della coreana Minimotors su cui sono state apportate diverse migliorie. Ha due ruote motrici che raggiungono una potenza di 8,3 kW e il produttore parla di un'autonomia fino a 150 km.
Il lancio ufficiale sarà a fine estate e potrà essere acquistato a partire da ottobre. Ovviamente però è già possibile preordinarlo. Se avete però intenzione di comprarlo sappiate che potrete utilizzarlo solo sui lunghi viali delle vostre ville perché i Caviar eccede i limiti previsti dal codice della strada.