Anticipazioni

E' proprio una baby Bonneville la prima Triumph fatta con Bajaj [FOTO SPIA]

- E' ormai in dirittura d'arrivo la prima media cilindrata Triumph, inferiore a 500, della gamma che sarà prodotta da Bajaj in India. Si mostra come una piccola Bonneville, ma più moderna

Pare manchi davvero poco alla presentazione della prima Triumph frutto della collaborazione industriale con Bajaj. A rivelarlo sono alcune foto pubblicate da Motorcyclenews.com e che mostrano una moto pressoché definitiva vista nei pressi dello stabilimento di Hinkley.

L'intesa fra il marchio inglese e il gruppo indiano prevede la realizzazione di una serie di modelli con cilindrata inferiore ai 650 cc, progettati e sviluppati in Inghilterra e prodotti in India dall'industria che ha già rapporti produttivi e societari con il gruppo austriaco Pierer Mobility (KTM).

Questa prima moto ha uno stile affine alla Bonneville T100 e si pensa possa avere una cilindrata fra i 350 e i 450 cc (la 350 è una cubatura in forte crescita in molti mercati a partire da quello indiano).
Sollecitato sull'argomento da MCN, Steve Sargent – chief production officer di Triumph – non ha voluto commentare l'avvistamento, ma ha ammesso che l'accordo con Bajaj prevede moto di media cilindrata, aggiungendo che si sta lavorando a modelli da 250 a 650 cc.

La più piccola, viene da pensare, sarà probabilmente una monocilindrica raffreddato a liquido, ma poi si passerà ai motori a due cilindri in linea.

Intanto la moto fotografata pare appunto più piccola di 650 cc e un debutto nella fascia 350-450 sarebbe probabilmente il più vantaggioso per molte ragioni.

La moto avvistata è spinta da un inedito due cilindri in linea raffreddato a liquido che esteticamente richiama le versioni di maggiore cilindrata già in vendita.
La ciclistica si mostra basata su un classico telaio a doppia culla in tubi di acciaio integrato da forcella a steli rovesciati e da sospensione posteriore centrale con forcellone in lega di alluminio. Le ruote in lega leggera, con disegno a razze sottili, sono da 17 pollici e dovrebbero montare pneumatici 110/70 e 150/60; l'impianto frenante è a dischi singoli e ha l'ABS a due canali.

Le linea classiche della moto si accoppiano bene alla ciclistica più moderna (niente ruote a raggi o forcella tradizionale con soffietti per intenderci) pensando appunto a motociclisti soprattutto giovani.

E' possibile che le prime Triumph-Bajaj, è stata già avvistata anche una versione Scrambler, possano essere svelate nel 2023.

fonte Motorcyclenews.com

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Bonneville T100 (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Bonneville T100
  • Allestimento Bonneville T100 (2021 - 24)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 11.595 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Versione Chrome Edition - 11945€
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza 1.100 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.450 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 228 Kg
  • Cilindrata 900 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84,6 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 65 cv - 48 kw - 7.400 rpm
  • Coppia 8 kgm - 80 nm - 3.750 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 24,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare d'acciaio, struttura a doppia culla
  • Sospensione anteriore Forcelle a cartuccia Ø41 mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore RSU con precarico regolabile
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta