Elettrico

EICMA 2018: Etergo AppScooter

- Uno e-scooter elettrico con sistema operativo Android, 4G, WIFI e tante app dedicate. E poi la connettività Bluetooth, il navigatore e i social, questi ultimi ovviamente utilizzabili solo a scooter fermo

Nasce ad Amsterdam e arriva a EICMA 2018 lo scooter di Etergo AppScooter, un elettrico a lungo raggio, con sistema operativo Android, WIFI e tecnologia 4G: un mix di sostenibilità ambientale e innovazione.
La batteria modulare consente un'autonomia di 240 chilometri, l'accelerazione da 0 a 45 km /h avviene in 3,9 secondi.
Punti forti di questa eco-novità sono il display touchscreen da 7 pollici, la connettività Bluetooth e l’integrazione delle app dal proprio dispositivo mobile.
AppScooter consente al pilota di parlare al telefono, in tutta sicurezza, senza lasciare mai il manubrio e di collegare con il sistema Android il proprio smartphone al display via Bluetooth.

“Marijn (co-founder, COO) e io abbiamo avviato la nostra partnership perchè sentivamo che l’industria degli scooter mancava di un prodotto che potesse combinare qualità, innovazione e sostenibilità – dichiara Bart Jacobz Rosier, CEO e Co-founder di Etergo – Per questo abbiamo creato AppScooter: un e-scooter tecnologicamente avanzato, costruito da alcuni dei più talentuosi ingegneri e progettisti in circolazione. EICMA è la vetrina ideale per mostrare AppScooter al pubblico internazionale e per far capire a tutti che la nostra azienda è il futuro della mobilità sostenibile”.
Il CEO di Etergo rivolge inoltre molte attenzioni all’Italia: “riteniamo che questo paese sia uno dei mercati più importanti in Europa, e abbiamo sempre avuto grande ammirazione per il design italiano. Per noi, l'Italia è il cuore degli scooter, il posto dove sono nati e dove ci siamo ispirati per il nostro progetto”.

Arriverà in Europa nella seconda metà del 2019 con pre-ordini effettuabili tramite il sito www.etergo.com; le consegne saranno factory-to-door e saranno disponibili esperti per l’assistenza e la manutenzione in loco.
Il prezzo base di AppScooter è di 3.399 euro.

  • Francis Alquati
    Francis Alquati

    molto carino soprattutto se giallo o rosso (nero ha un aspetto funereo, a parere mio). Esagerata l'autonomia ma immagino che si possa caricare anche una sola batteria tanto per l'uso cittadino 80 Km di percorrenza sono piu' che sufficienti (e ovviamente costerebbe anche meno). Questa è una delle dimostrazioni che si possono costruire veicoli elettrici senza per forza dar loro un aspetto terrificante.
Inserisci il tuo commento