EICMA 2018: Honda CB500F, foto, video e dati
Ad EICMA 2018 Honda presenta tante novità, tra cui la CB500F che è stata notevolmente aggiornata sia nei contenuti tecnici che nell’estetica.
La moto, che grazie ai suoi 48 CV è fruibile dai possessori di patente A2, è stata aggiornata nel design, e rispetto alla versione precedente, la linea è maggiormente muscolosa, le frecce sono ora full LED, così come già lo era il faro anteriore. Nuova è anche la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa che include ora la spia Shift-Up di cambiata e l’indicatore della marcia inserita e il manubrio biconico che è più rastremato. Anche il serbatoio è nuovo e ora dispone di una capacità di 17,1 litri che, stando ai consumi dichiarati, dovrebbe garantire un’autonomia di oltre 480 km.
Pur mantenendo la potenza massima di 48 CV (35 kW), la fasatura delle valvole, i condotti di aspirazione e scarico sono stati riprogettati per offrire una coppia e una potenza maggiori ai regimi medio-bassi. Il nuovo terminale di scarico a doppia uscita dovrebbe migliorare il suono e il motore è ora equipaggiato con una frizione assistita con antisaltellamento.
Il telaio, rispetto allo scorso modello, è rimasto è invariato mentre al posteriore è stato adottato un nuovo ammortizzatore a tubo singolo dotato di regolazione del precarico molla su 5 posizioni, che è fissato al forcellone in acciaio scatolato con leveraggio Pro-Link.
La CB500F 2019 è disponibile sul mercato italiano nei colori Grand Prix Red Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White, mentre tra gli accessori disponibili ci sono il portapacchi posteriore, top box da 35 litri, borsa serbatoio, borsa per sella, parabrezza sportivo, manopole riscaldabili, presa 12v, cover monoposto, cavalletto centrale, adesivi ruota, paraserbatoio.
però francamente non vedo differenze con il modello 2018, forse solo piccolissimi dettagli,
se si prende la foto del modello 2018 che c'è sul sito ufficiale Honda e lo si confronta con questa, è diffcile capire cosa è cambiato esteticamente...
Scherzo è
L'unica del segmento senza forcelle usd
L'unica senza freni monoblocco radiali
L'unica senza elettronica evoluta
Dai alla fine sto riciclo di biciclette indiane piace agli Hondisti
Gasssssssssss